“Viva Conte, ha mantenuto il 2,4%”. Sul gruppo Facebook M5S spopola l’equivoco sul deficit

rassegna stampa

“Viva Conte, ha mantenuto il 2,4%”. Sul gruppo Facebook M5S spopola l’equivoco sul deficit

Trecento like per il commento entusiasta per l’impegno del Governo, ma c’è chi fa notare che le cose non stanno proprio così…

M5S

Si fa a presto a dire ‘due e quattro’. Ieri il premier Giuseppe Conte è volato a Bruxelles per parlare della manovra col presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, al quale ha proposto un abbassamento del rapporto deficit-Pil dal 2,4% (obiettivo iniziale dei gialloverdi) al 2,04%. E sebbene tra le due percentuali ballino miliardi di euro, tra i simpatizzanti grillini c’è chi non è riuscito a cogliere la differenza sostanziale di questo cambio di scenario, esultando ugualmente per il mantenimento del “due e quattro”.

Sul gruppo Facebook ufficiale del Movimento 5 Stelle, l’utente Tommaso scrive trionfante: “W il nostro Presidente che e riuscito a tenere il deficit a 2 e 4!! Ala (sic) faccia dell’Europa”. Più di trecento mi piace e un centinaio di commenti festanti accompagnano la sua esultanza. Anche se qualcuno fa sommessamente notare che non si tratta proprio della stessa cosa. “Ma dove vivete?”, commenta Camilla. “Dio santo l’ignoranza – rimprovera Edoardo -. Il deficit è sceso, non è rimasto uguale. Non dire in giro che voti 5S per favore”.

da https://www.huffingtonpost.it/2018/12/13/viva-conte-ha-mantenuto-il-2-4-sul-gruppo-facebook-m5s-spopola-lequivoco-sul-deficit_a_23617066/?ref=nl-huff

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Storia veneta a scuola, a che punto il protocollo tra Regione e ministero?

Articolo successivo

Sabato e domenica, gazebo Grande Nord contro reddito di cittadinanza