VENETO STATO AL 5%. GUADAGNINI: “DOPO GRILLO TOCCHERA’ A NOI”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In attesa di conoscere i  risultati definitivi, i primi dati parziali per Veneto Stato non possono che essere estremamente soddisfacenti, con un risultato medio del 5% e punte oltre al 10%. Si partiva dalle amministrative dello scorso anno, quando Veneto Stato, nato da pochi mesi, aveva raggiunto a malapena l’1% nei comuni dove aveva presentato proprie liste.

I risultati di oggi fanno ben sperare per il futuro, davanti all’ondata del voto di protesta dell’antipolitica, che ha premiato i grillini, Veneto stato è l’unico partito politico di proposta che aumenta i voti (quadriplicandoli in media nel giro di un anno).

Paradossalmente anche il risultato del Movimento 5 Stelle, assunto a simbolo della protesta contro la politica italiana, è da considerarsi positivo: Grillo sta spazzando via dalla scena politica  i vecchi partti romani, ma quando tra qualche mese, dopo le politiche, la gente non si accontenterà più della protesta ma comincerà a cercare le soluzioni, allora sarà il vero momento degli indipendentisti.

Antonio Guadagnini, segretario di Veneto Stato, così interpreta questo passaggio politico: “Oggi siamo ancora una piccola realtà, ma il risultato di queste amministrative apre le porte a una crescita ancora più forte di quella registrata degli ultimi mesi. Oggi ci ha frenato il fenomeno Grillo, ma in realtà ci sta preparando il terreno per una crescita veloce ed esponenziale. Dopo che questa bolla si sarà sgonfiata, sarà Veneto stato ad esplodere nei numeri, perchè una volta che i partiti tradizionali saranno stati cancellati sarà chiaro che l’unico vera proposta alternativa possibile per i Veneti è l’indipendenza.”

Ufficio stampa Veneto Stato

I RISULTATI DEL VOTO

1- LAVARDA LORIS – Sandrigo –   230  5,74     VENETO STATO

2 – San Martino Buon albergo VR – BUSATO MASSIMO –  4,71%     VENETO STATO

3- Piombino Dese PD – FIOR LUCIANO – 4,28%     VENETO STATO

5- Sarego VI – MARZOTTO GIUSEPPE – 6 – 3,20%     VENETO STATO

6 – Thiene VI – 7- BUSATO MARCO- 3,70%     VENETO STATO

8- Loreggia PD – GARDIN NICOLA – 7,15%     VENETO STATO

9- Davide Pozzobon – Susegana TV – 10,43 Veneto Stato

10- Santa Maria di Sala VE – DE MARCHI FEDERICO –   4,72     VENETO STATO

11- Conegliano TV – RONZANI PIERLUIGI – 3,15%     VENETO STATO

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

ELEZIONI. LEGA: DEBACLE IN BRIANZA E NEL VARESOTTO

Articolo successivo

TELEJATO: UNA LEGGE FARA' "MEGLIO" DELLA MAFIA, LA CHIUDERA'