A seguito della manifestazione di ieri mattina, in cui gli ex profughi Libici, lamentano il fatto di essere stati mantenuti senza far nulla, per due anni, Unione Padana Piacenza prende posizione: “Questa vicenda provoca grande rabbia tra i piacentini, e questa rabbia merita che si abbatta totalmente contro la Lega Nord che ha bocciato la mozione di Unione padana in consiglio provinciale, che prevedeva l’espulsione immediata degli ex profughi”.- dichiara Enzo Varani Consigliere Provinciale di Unione Padana- Ad oggi, se la Lega avesse votato nostra mozione, i profughi sarebbero già stati spediti al loro paese d’origine”, conclude Varani.
Interviene anche Luigi Ferraroni, segretario Provinciale di Unione Padana: “E’ uno schifo, mai visto tanta arroganza e presunzione, adesso i duemila euro richiesti da questi personaggi che protestano per essere stati mantenuti, li tira fuori la Lega di tasca propria! Troppo facile proporre soluzioni definitive ed estreme in campagna elettorale, per poi avvantaggiare in ogni modo gli extracomunitari, quando si governa, ma la gente ha capito, ed è stanca della lega Nord, siamo sicuri che questa volta prenderà ben pochi voti, soprattutto Piacenza, dove ha portato solo belle parole e mala politica.
Direttivo Provinciale Unione Padana Piacenza
Unione Padana Piacenza
OSPEDALI DEL CASTANESE A RISCHIO CHIUSURA
Ed ora Signori a voi compiere il vostro di dovere e valutare la giustezza dell’operato svolto in questi ospedali. Certa è una cosa, il Circolo che si era creato con Magenta e Abbiategrasso ed in seguito Cuggiono era un vero fiore all’occhiello sia per le specializzazioni che i medici di alto profilo, che per l’assistenza fornita, ora abbiamo P.S. chiusi di notte, carenze ataviche di personale medico e infermieristico, di posti letto e di idee a volte manca la carta igienica.
Si siamo arrivati anche a questo. Cosa ci aspetterà ancora per promuovere la “CATTEDRALE NEL DESERTO ” dell ‘ ospedale di Legnano a discapito di tutti gli altri? Grazie alla Regione Lombardia, grazie Formigoni, grazie Bresciani, grazie al primario Umberto Comin si sono aperti i fuochi. Unione Padana lo aveva già detto tempo fa. Gli Ospedali del Castanese sono a rischio chiusura.
Segreteria Provinciale Medioinsubre – Monici Giuseppe