Unione Padana: spreco luminarie e accattoni al cimitero

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Come ci hanno segnalato alcuni dei nostri aderenti, vi inviamo in allegato una foto di viale Dante Alighieri. Vorremmo proporre ai lettori del vostro seguitissimo quotidiano on line, una sorta di indovinello: questa foto è stata scattata a:

1 Natale?

2 Pasqua?

3 La Madonna d’agosto ?

Chiediamo questo perché le luminarie, visto che sono tuttora esposte, potrebbero essere utili per una delle festività sopra elencate. Oltre a dare una sensazione di incuria totale, infastidiscono parecchio gli abitanti della zona che si ritrovano ancora i cavi attaccati ai muri delle proprie abitazioni. Unione Padana Piacenza si chiede inoltre, come mai, in soli undici giorni il comune è riuscito a pubblicare  il bando, scegliere la commissione, svolgere le prove e nominare i 2 vincitori del famoso concorso per dirigenti apicali, mentre in almeno due mesi non è riuscito a far togliere dalle case dei piacentini le luminarie natalizie. Eppure entrambe le cose sono partite sotto Natale… L’auspicato e tanto criticato “ritorno alla legalità istituzionale” passa anche attraverso queste “piccole” cose: un comune trasparente e al servizio del cittadino.

Direttivo provinciale Unione Padana

UNIONE PADANA ABBIATEGRASSO: BASTA ACCATTONI AL CIMITERO

L’Unione Padana di Abbiategrasso, sabato 09 marzo dalle 08:00 alle 12:00, ritorna a raccogliere le firme dopo che numerosi cittadini ce lo hanno chiesto in virtù di quanto si sta già verificando di fronte al Cimitero Maggiore con accattoni e venditori abusivi. Inoltre ricordiamo che i cimiteri della zona ultimamente sono oggetto di razzie notturne da parte di bande di ladri organizzate.

L’attuale Giunta PD togliendo il servizio domenicale e festivo oltre a creare grossi disagi agli utenti ha messo in discussione il proprio ruolo che ha verso questo luogo sacro e importante per la vita degli abbiatensi. Decisione presa senza nessuna motivazione, senza nessun risparmio di soldi per la cassa e la Giunta Arrara continua la sua politica di “abbandono” degli abbiatensi! Vi aspettiamo sabato con un documneto di riconoscimento e vogliamo arrivare nel breve tempo possibile a 500 firme.

Direttivo
Unione Padana Abbiategrasso  

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

I colpi di genio della Lega: l'illustre Antonini spara contro il 75%

Articolo successivo

Spagna: il Pil a -1,4% e la disoccupazione schizza al 26%