A Desenzano sul Garda, Brescia, correrà un’altra lista alle prossime elezioni amministrative e sarà una lista indipendentista.
Si tratta de l’Unione Padana, il cui segretario è Giulio Arrighini, e che ha come responsabile in provincia di Brescia Fabio Toffa, che conferma: “Sì, alle prossime elezioni saremo presenti anche noi, con il nostro simbolo, e viste le adesioni che stiamo raccogliendo, il momento ci pare buono”. La scorsa settimana, un gazebo dell’Unione Padana è stato installato in piazza Malvezzi e l’affluenza è stata sicuramente incoraggiante.
Al momento, però, non è dato sapere il nome del candidato uffiale dell’Unione Padana che – spiega Toffa – “verrà presentato molto presto in un incontro pubblico”. Molto probabilmente, si tratterà di un giovane o di una donna.
L’Unione Padana, concorrerà con altre dieci liste, ma senza dubbio sarà l’unca ad alzare il vessillo dell’indipendentismo, “a differenza di quanto sta facendo la Lega Nord – spiega offa – che parala di secessione solo per fare della propaganda”. Stando alla quantità di liste con tricolore in bella mostra che appoggiano il partito di Bossi, effettivamente qualche dubbio sorge.