“A volte le battaglie social servono per censurare pubblicamente comportamenti ed eventi che la politica spera sempre di mettere sotto lo zerbino. Come quello ad esempio che noi di Grande Nord di Riva del Garda abbiamo sollevato sul problema, evidente, dei trasporti pubblici. E il vicesindaco di Riva del Garda ci ha dato ascolto”. Alessandro Dal Medico, segretario delle sezioni di Grande Nord per Riva del Garda e Arco, racconta a lindipendenza nuova cosa è accaduto.
“Tutto parte, si fa per dire, da un post di una cittadina, Ornella Marcon. Pubblica e documenta l’affollamento dei mezzi pubblici.
E Alessandro Dal Medico rilancia lo stesso giorno: “Facciamo appello alla Sindaca di Riva del Garda Cristina Santiche comunichi con la sua forza politica in Provincia di questo scempi! Questo era ciò che c’era stamattina e che c’è tutti i giorni con corsa scolastica sulla Trentino Trasporti .Magari anche la Vice Sindaca Silvia Betta può fare presente tutto ciò. Il #grandenordtrentino e la sezione di Riva del Garda sempre a dar voce ai cittadini”.
Ornella fa il bis e ripete quanto già denunciato il giorno prima. E il 28 riposta di nuovo: ”
A stretto giro di nuovo un post il 28 ottobre di Grande Nord.
“Anche oggi 28/10 l’Amica Ornella ci documenta come viaggiano i nostri figli sulle tratte scolastiche con la Trentino Trasporti e io mi chiedo dove sono i protocolli Governatore Fugatti #MaurizioFugatti ? Cosa state facendo con la sua Giunta Provinciale per risolvere il problema?