Trentino, ora trasporti in sicurezza, ma ci voleva Grande Nord

 

“A volte le battaglie social servono per censurare pubblicamente comportamenti ed eventi che la politica spera sempre di mettere sotto lo zerbino. Come quello ad esempio che noi di Grande Nord di Riva del Garda abbiamo sollevato sul problema, evidente, dei trasporti pubblici. E il vicesindaco di Riva del Garda ci ha dato ascolto”. Alessandro Dal Medico, segretario delle sezioni di Grande Nord per Riva del Garda e Arco, racconta a lindipendenza nuova cosa è accaduto.

“Tutto parte, si fa per dire, da un post di una cittadina, Ornella Marcon. Pubblica e documenta l’affollamento dei mezzi pubblici.

Il 27 ottobre Ornella scrive: “Anche oggi Trentino Trasporti al 70% di capienza.
Ogni giorno documento la pochezza di chi ci governa e fa viaggiare così i nostri ragazzi mentre chiude luoghi sicuri come i teatri.”

E Alessandro Dal Medico rilancia lo stesso giorno: “Facciamo appello alla Sindaca di Riva del Garda Cristina Santiche comunichi con la sua forza politica in Provincia di questo scempi! Questo era ciò che c’era stamattina e che c’è tutti i giorni con corsa scolastica sulla Trentino Trasporti .Magari anche la Vice Sindaca Silvia Betta può fare presente tutto ciò. Il #grandenordtrentino e la sezione di Riva del Garda sempre a dar voce ai cittadini”.

Ornella fa il bis e ripete quanto già denunciato il giorno prima. E il 28 riposta di nuovo: ”

Anche oggi Trentino Trasporti al 70% di capienza.
Ogni giorno documento la pochezza di chi ci governa e fa viaggiare così i nostri ragazzi mentre chiude luoghi sicuri come i teatri”

A stretto giro di nuovo un post il 28 ottobre di Grande Nord.

“Anche oggi 28/10 l’Amica Ornella ci documenta come viaggiano i nostri figli sulle tratte scolastiche con la Trentino Trasporti e io mi chiedo dove sono i protocolli Governatore Fugatti #MaurizioFugatti ? Cosa state facendo con la sua Giunta Provinciale per risolvere il problema?

mi sembra che la #ProvinciaautonomadiTrento non stia facendo nulla a tal proposito è un mese e mezzo che sono iniziate le scuole e siamo messi così ! Non si gioca con la salute dei giovani dei nostri figli !!!! Chiediamo come cittadini , come genitori che tutto ciò venga sistemato.
Il #grandenordtrentino e la sezione di Riva del Garda sempre a dar voce ai cittadini”.
Il 30 ottobre Alessandro Dal Medico aggiorna tutti: “Buona notizie sul fronte trasporti in Trentino, dopo le immagini che aveva pubblicato l’Amica Ornella sui disagi che affrontano i nostri ragazzi sulla Trentino Trasporti nella tratta scolastica, io mi ero fatto da porta voce in primis come genitore e poi come #grandenordtrentino e come segretario della sezione di Riva del Garda in quanto i protocolli vanno rispettati ; e avendo prima mandato personalmente un messaggio whatsapp al Governatore #MaurizioFugatti e successivamente avendo fatto appello alla nostra Sindaca di Riva del Garda Cristina Santi e alla Vice Sindaca Silvia Betta, questa mattina sono stato contattato dalla vice sindaca che mi ha detto che si sono attivati tutti compreso il responsabile ai trasporti della Trentino Trasporti e finalmente c’e’ una circolare che da martedì 03/11/2020 aumentano le corse scolastiche così non vedremmo più i ragazzi in piedi negli autobus. Io confido che tutto ciò accada realmente e ringrazio sin d’ora chi si è prodigato perché tutto ciò accada per il bene e la salute dei nostri ragazzi”.
Presidente Fugatti, ci voleva così tanto per mettere in sicurezza i cittadini?
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

"Fontana, autonomista solo quando gli conviene"

Articolo successivo

Appello dei medici: assunzioni subito o crolla il sistema