UNA BELLA “THEMA” BLU IN REGALO A NAPOLITANO

di TONTOLO

Quando leggo certe notizie mi va il sangue al cervello: “Ieri John Elkann, presidente della Fiat, e Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo torinese, hanno consegnato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una Lancia Thema che verrà utilizzata per servizi istituzionali. La grossa berlina della Lancia era già stata presentata al Capo dello Stato nel corso delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia: è di colore Blu Canaletto e ha dotazioni specifiche tra le quali il logo inciso al laser sui sedili”.

Sarà perchè io che son Tontolo e guido l’Apecar che mi son comprato coi miei risparmi, fatto sta che quanto riportato sopra mi ha ha obbligato a pormi qualche domanda:

1-Mancava, forse, un’auto blu al presidente di tutti gli italioni?

2- Perchè il presidente e l’amministratore delegato dell’azienda più sussidiata nella storia unitaria continuano a prostrarsi di fronte all’emblema del parassitismo stivalesco?

3- Perchè Napolitano, anziché ricevere regali e far orecchie da mercante, non racconta di quando faceva la cresta sui rimborsi viaggio tra Roma e Bruxelles, mentre ricopriva il ruolo di parlamentare europeo?

4- Perchè il Quirinale deve costare quattro volte quel costa mantenere Buckingham Palace?

5- Perchè anziché John, la famiglia Agnelli non ha mandato Lapo al Quirinale? Credo che nessuno meglio di lui se ne intenda di mezzi di TRANSporto…

Lascio  a voi lettori le risposte del caso.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

MARONI E VOTINO: STORIA DI UN'ALTRA BADANTE?

Articolo successivo

QUEGLI INGANNI CHE SI NASCONDONO TRA I COSMETICI "GREEN"