The Economist ci vede così. Spaghetti, pizza e ingovernabilità. Bernardelli: Ha torto? No, ma guarda solo da Roma in giù

di Roberto Bernardelli – Una copertina che ci dice come ci vede la stampa estera e quella economica che conta.
Le dimissioni della premier Liz Truss e il quadro di instabilità oltre che i timori per l’economia, fanno immediatamente paragonare la dimissionaria politica inglese ad un centurione romano.
Titola così, l’Economist, Welcome to Britaly.

I requisiti ci sono tutti. Ma il punto è che a sputtanarci, sia concesso usare questo termine, non è il Nord, non è Milano, non è quel pezzo di macroregione che è in Europa e viaggia alla velocità della luce. La nostra rovina per l’immagine, per la credibilità e l’accreditamento, è Roma e i partiti del malgoverno.

Insomma, paghiamo per quello che sono gli altri. La prossima volta sullo scudo scrivano “Roma ladrona”. Allora sarebbe perfetto.

Onorevole Roberto Bernardelli, presidente Grande Nord

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

In Italia i medici tra i meno pagati d'Europa. Terzultimi...

Articolo successivo

Bonus part time. Come farne richiesta