Martedì 4 dicembre a Torino, presso il distributore “Tamoil” in Corso Svizzera 184, dalle ore 10.00, il Tea Party Piemonte e la sua coordinatrice Giulia Bonaudi – in collaborazione con l’associazione “Insieme è domani” – ha deciso, in segno di protesta nei confronti di questo governo, di non far pagare agli automobilisti le accise sul carburante*.
Il Tea Party restituirà agli automobilisti il corrispettivo delle accise, grazie alla generosità dello sponsor Industrie Gaidano.
L’iniziativa simbolica è final izzata a dare un segnale a questo governo che non perde mai occasione per alzare le accise sulla benzina (ormai giunte ad un intollerabile 60%) ogni qual volta si ha necessità di far cassa, invece di tagliare le spese e gli sprechi. Le accise sulla benzina sono per la maggior parte inutili oltre che dannose: usate dai passati governi ad ogni “emergenza nazionale” dalla guerra in Abissinia al disastro del Vajont, dovevano essere sempre provvisorie ma sono rimaste parte integrante del prezzo dei carburanti.
Info: Giulia Bonaudi – giuliqueen@hotmail.it