Per “l’Unità” il Pd è il primo partito, 5 stelle fermo e Lega sparita

di REDAZIONE

Pd primo partito con il 24.5% e Pdl sempre più in difficoltà, fermo al 17.5 e Movimento a Cinque Stelle di Beppe Grillo più indietro, all 11.5%. Sono le stime del sondaggio settimanale realizzato dall’istituto Technè per l’Unità.

Sondaggio quindi chiesto dalla stampa del Partito Democratico che premia il Partito Democratico.

Il campione del sondaggio è di 1000 telefonate e, spiega l’istituto, il margine di errore è attorno al 3.1%. Forte, in primo luogo l’area del non voto che secondo Techné a  giugno 2012 sfiora il 49%.

Tra gli altri partiti, invece, spicca l’8% dell’Udc, stessa quota dell’Idv. Quasi cancellata la Lega Nord: secondo Technè avrebbe appena il 3% dei voti.

FONTE ORIGINALE: http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/sondaggio-unita-pd-pdl-lega-nord-1282319/

Print Friendly, PDF & Email

5 Comments

  1. Ma che dite paryito lontano?? Il pd grazie ad uomini come il sindaco di Firenze Renze, Errani e soci è molto federalista!!!!! Cheidete ai babbei sognanti se non sono leccaretro dei kommunist! La ex portavoce del leader Bossi poi ha molti amichetti tra i neo kommunist, che sono tanto bravi e tanto federalisti e tanto affaristi!

  2. Sì vabbé, Techné per L’Unità… A quando i sondaggi del Mago Otelma?
    Da una testata come la Vostra, mi attenderei una carrellata di tutti i maggiori sondaggi, non solamente il sondaggio del quotidiano molto vicino ad un partito peraltro molto lontano dalla maggioranza dei lettori de L’Indipendenza. Sondaggi che, regolarmente, ed al 90% con regolari clamorose smentite, dimezzano la Lega ed esaltano il centro-sinistra “istituzionale”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

100 imprenditori guardano all'estero con in tasca il "Passaporto per la vita"

Articolo successivo

"LE TASSE SONO UNA COSA BELLISSIMA" TORNA IN TEATRO A MILANO