Sondaggio Piepoli: Pd 34%, M5S 24%, Forza Italia 19%, Lega 4,5%

di REDAZIONE

La presentazione del decreto Irpef che dovrebbe mettere 80 euro al mese nelle buste paga degli italiani con redditi medio bassi giova alla popolarità del governo di Matteo Renzi e premia il Pd, che nelle intenzioni di voto raggiunge il 34%. È quanto emerge dal sondaggio sulle intenzioni di voto per le europee realizzato in esclusiva per l’ANSA dall’Istituto Piepoli. Secondo il sondaggio l’M5s è il secondo partito (ma con un lieve calo dalla scorsa settimana). Il distacco tra i due principali partiti è di dieci punti. Nonostante il ritorno in tv di Berlusconi, Forza Italia non fa progressi ma è stabile al terzo posto con il 19%. Tra gli altri partiti, raggiungono la soglia del 4% necessaria per eleggere rappresentanti al’europarlamento Ncd (in lieve calo), Lega Nord e lista Tsipras. Ecco il quadro dei risultati Sondaggio 22 scostamento rispetto aprile alla settimana precedente PD 34 + 0,5 M5s 24 – 0,5 Fi 19 – Ncd 6 – 0,5 Fdi 3,5 – Lega 4,5 – L. Tsipras 4 – Scelta Europea 2,5 + 0,5.

Print Friendly, PDF & Email

13 Comments

  1. Rispondo a VERITAS – 24.4.14 at 7:41 pm.

    Ti suggerisco di cambiare pseudonimo, VERITAS non fa per te.

    Il ’68 ha picchiato duro nei tuoi confronti: non capisci quello che leggi, la tua replica è priva di logica e accenni alle mie denunce senza averle capite.

    Io scrivo da più di 18 anni, ho postato i miei commenti su questo quotidiano fin dalla sua nascita, li ho postati anche sul giornale online di Maurizio Blondet (effedieffe.com), sono sufficientemente informato, non ascolto cioè che dice Renzi, giovane e dannosa pedina del solito SISTEMA.

    Perchè lo hai citato ? Ha denunciato delle novità ?
    I lettori desiderano leggere notizie utili alla nostra causa di sottomessi, non i tuoi giudizi sbagliati e balordi nei miei confronti.

    Evidentemente ho scritto qualcosa che ti ha irritato e che tu non mi puoi contestare: da qui il tuo “capolavoro”.

    Hai anche scritto ” … e voi ve ne siete accorti …”.
    Voi chi ? Sono da solo, non sono iscritto ad alcun partito o movimento, non difendo alcun politico.

    Il tempo dovrebbe essere prezioso per tutti.
    Cerca di utilizzare il tuo in maniera diversa.

  2. Faccio seguito al mio precedente commento.

    Bisogna avere ben chiaro in mente questo concetto:

    ” Il partito, il movimento, il politico che non denunciano i due problemi determinanti (Emissione di Valuta a Debito e Bankitalia PRIVATA) e promettono, per l’italia, governabilità e riforme, di fatto SONO AL SERVIZIO DEL GOVERNO MONDIALE “.

    Detti atteggiamenti confermano che le loro promesse elettorali sono delle autentiche BUFALE.
    Come sempre !

    E’ innegabile che governabilità e riforme NON ARRIVANO (perchè non possono arrivare) anche cambiando continuamente l’autista di questa “macchina” italiana che ha fuso il motore.
    Nel contempo Lorsignori aumentano le loro imposizioni e continuano a succhiarci enegie e soldi.

  3. Sono tornato dalle vacanze di Pasqua molto ritemprato.
    Ho mangiato, bevuto e sc…to alla grande alla faccia degli indipendentisti che vogliono staccarsi dall’italia.
    Ragazzi ve lo ripeto per l’ennesima volta nun ve fate incantà , se non volete votare Forza Italia votate almeno Salvini e la Lega nord.
    Salvini è un bravo ragazzo.
    Non date ascolto al rivoluzionario indipendentista Unione Cisalpina, quello ve porta a chiede l’elemosina..
    Con Forza Italia se va a belli ristoranti , se vive bene , ce se diverte e se guadagna bene con le commesse dello stato.
    Co quesaltri annate pe’stracci ve lo dico io che ho esperienza.
    Unione Cisalpina è un idealista je vojo bene e me sta’ pure simpatico ma fa campagna elettorale contro il benessere pe diventà povero…nun è svelto…

    • MARCAURELIO, CHE VERGOGNA, postare un commento di questo livello, privo di logica, squallido ed inconcludente.

      Almeno un po’ di rispetto per le persone che si sono suicidate per problemi finanziari ed imprenditoriali.

      Lei è il tipo che si tiene la bottiglia in mano anche per brindare all’invasione che ci costa e ci umilia: il relativo bilancio E’ SEMPRE PESANTEMENTE IN ROSSO.

      Di recente il camerata Gasparri ha spiegato, alla TV che il governo riserva agli stranieri (cinesi compresi) delle condizioni di privilegio, rispetto agli italiani, ” PER EVITARE DI ESSERE TACCIATO DI RAZZISMO”.

      UNA GIUSTIFICAZIONE ASSURDA E DELIRANTE !

      Quindi, per assecondare il Nuovo (Dis)Ordine Mondiale il governo non riserva agli italiani e agli stranieri lo stesso trattamento.

      Così, da più di venti anni, per questo problema (e non solo) il governo di turno ha tradito LE NOSTRE GENTI.

      L’italia unita va benissimo per MARCAURELIO e per i milioni di italiani COME LUI che corrono sempre al seggio per confermare GL’IMPRESENTABILI !

  4. MA DAVVERO CI SONO TANTI FESSI CHE CREDONO IN RENZI?
    Comunque è la prova che il PD, da tempo sconfitto quando si andava a votare per davvero, è riuscito a rimontare SOLO perché, governando illegalmente, ha una grande visibilità e si può permettere di raccontare frottole elettorali per i gonzi.

    • E quelli che hanno creduto nella coppia Berlusconi – Bossi ed ora credono in Berlusconi – Salvini che caratteristica avrebbero ?

      Ci condanna e vi condanna la vostra ostinazione a beccarvi senza ammettere che sono tutti sulla stessa barca, quella del Governo Mondiale.

      Nel Bilderberg Group (vedi Internet) ci sono membri di destra, di sinistra e di centro, tutti “simpaticamente” uniti e determinati: SI’, A FARCI LA FESTA.
      Sono dentro anche i due Letta, zio e nipote, destra e sinistra..

      MA DOVE VIVETE ?

      • Viviamo in un pantano: da quando Renzi ha usato questa parola, i suoi amici la vanno ripetendo. Ma fatemi il piacere! Da vent’anni la usano i leghisti e voi ve ne siete accorti solo adesso? E’ un grave ritardo
        davvero imperdonabile.

        • E tu che ti saresti accorto tempestivamente di tutto, cosa stai facendo di utile per reagire a Lorsignori ?

          Dacci una dritta. Grazie

  5. Pd 34% + M5S 24% + Forza Italia 19% + Lega 4,5% =

    Totale 81,5 % per il Governo Mondiale.

    Che vi piaccia o no, questa è la realtà.

    Non si tratta di una mia verità, LO DICONO I FATTI !

  6. rikordo ai patrioti cisalpini, se proprio vogliono rekarsi alle urne, di NON VOTARE LEKKA NODDE ma la miriade di liste di desistenza ke i partiti si kreano x i loro gioketti e ke se ottengono voti, li sottraggono solo ai maggiorenti di riferimento, abbassando kuindi la loro x%tuale … sperando kon ciò di disfarci finalmente dei ballerini kostringendoli a x%tuali inferiori al 4 …

    sprofonbdi roma, bruxelles ed il marciume leghista del Boss radioelettra, ciarlatano di Padania e manolesta kon il malloppo …

  7. Piepoli è vergognoso, non contento di aver previsto FLI al 6% oggi ci riprova con NCD. Fossi Half Ano mi toccherei, se va bene piglierà il 2%.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La causa principale della crisi è il sistema creditizio

Articolo successivo

Anpi Veneto contro i venetisti e il loro raduno: veri campioni di libertà!