Siamo alla puntata 183 di #Senzasconti, trasmissione condotto da Roberto Bernardelli negli studi di Antenna 3. Per intervenire in diretta durante il programma, dalle 22,30 alle 23,30, il telefono è 02 32 00 46 240
Alberto MARIANI
E’ nato il 6 febbraio del 1964 a Monza. Ha iniziato a lavorare giovanissimo: oggi è commerciante. Finito il militare nei paracadutisti, ha iniziato ad interessarsi di politica: nel 1989 prima tessera da sostenitore della Lega Nord; nel ‘92, nel ‘94 e nel ‘98 viene eletto consigliere comunale a Lissone. Nel 2007 entra in Consiglio Comunale a Monza. Ha abbandonato “dopo più di trent’anni di militanza” la Lega Nord (era capogruppo in Consiglio Comunale a Monza nello stesso partito) confluendo nel movimento politico Grande Nord.
Marianna IURATI
Marianna è residente a Meda (MB), è mamma di una bimba ed è monoreddito: è addetta alle vendite< da 15 anni presso Mercatone Uno di Cesano Maderno. “Venerdi 24 maggio alle 01.11 di notte - dice - abbiamo appreso via messaggio che i punti vendita sarebbero rimasti chiusi dal giorno dopo. Increduli il giorno dopo ci siamo presentati davanti ai cancelli dei negozi e abbiamo trovato tutto chiuso”.
Matteo MORETTI
Moretti è Segretario Generale FILCAMS CGIL Monza e Brianza e rappresenta i lavoratori e le lavoratrici del commercio e del terziario. 40 anni, è padre di Erik, Petra e Diana. È da operaio metalmeccanico turnista che inizia l'attività sindacale in fabbrica, poi diventa funzionario della FIOM.
La giustizia sociale e la difesa dei più deboli - afferma - è il mio principale impegno”.