#Senzasconti, il Nord e la questione settentrionale sotto la lente d’ingrandimento. Luigi Negri su Antenna3 alle 22,30

senzascontiPuntata numero 85 per l’appuntamento serale in diretta alle 22,30 di #Senzasconti su Antenna3. Roberto Bernardelli conduce il programma con l’ospite del martedì, in vista un dibattito acceso e senza veli sul tema aperto della questione settentrionale, oltre i rimpianti, oltre il reducismo, i pozzi avvelenati dei vecchi rancori di partito, per guardare oltre, con modernità e in chiave europea. Oltre il sovranismo e l’innesco delle sue guerre distruttive.

Ecco l’ospite: Luigi NEGRI

Luigi Negri, 60 anni, architetto e noto antiquario milanese è “profondo conoscitore della porcellana europea del 18º e 19º secolo”.
Sin da giovane manifesta “particolare trasporto per la partecipazione politica”, che affianca alla propria attività professionale, all’insegnamento e alla conduzione di trasmissioni radiofoniche di informazione e di approfondimento.
Il suo impegno politico culmina negli anni Novanta in importanti cariche istituzionali (è deputato nella XI-XII e XIII Legislatura) e di partito (Segretario Nazionale della Lega Lombarda-Lega Nord).
Nei Primi Anni Duemila torna a dedicarsi a tempo pieno alla propria attività di antiquario pur mantenendosi attento osservatore del quadro politico nazionale e internazionale.
Agli inizi di quest’anno, dà vita a Epistocrazia.eu, associazione culturale che pone “la crisi delle moderne democrazie occidentali” al centro dei propri studi; nel contempo stringe uno stretto sodalizio politico “con un vecchio amico: Roberto Bernardelli“.

telefono: 02 32 00 46 240
pagina Facebook di Roberto Bernardelli: www.facebook.com/BernardelliR

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Bahn: Alle Wege führen nach Rom, aber keiner nach Wien!/ Ferrovia: Tutte le strade portano a Roma, ma nessuna porta a Vienna

Articolo successivo

Popolo e nazione concetti rivoluzionari non cadregari. Sinistra e destra lo hanno capito?