Salvini, prima Milano o prima Roma? Senza elezioni politiche, riprova Milano

di REDAZIONEmatteo-salvini-ebola-770x513

All’inizio fu Milano. Poi Palazzo Chigi. Matteo Salvini  era in corsa da tempo per Palazzo Marino e aveva preso una bella rincorsa lunga. Poi, arrivarono le elezioni europee, il voto positivo in Emilia Romagna  e il crescendo nei sondaggi. Infine, la batosta per Forza Italia e Ncd dopo le elezioni di Mattarella.

Improvvisamente il voto si allontana, Renzi che ha ricompattato il Pd può anche aspettare fino a scadenza, se vuole, può fare a meno dei “partitini”. Ergo… inizia Salvini ad alzare i toni e a dire che in Veneto può anche lui fare a meno di quei partitini lì. In Lombardia? In Lombardia invece…. va bene così.

E arriva, così, dopo la lotta per le primarie per il centrodestra tra Tosi e Salvini, tra Salvini e il centrodestra stesso, l’assist di Maroni che afferma: “Sarebbe un ottimo sindaco”. E lui, a ruota, a dichiarare in una intervista a Repubblica che “Milano è il suo sogno nel cassetto”.

Una poltrona è lontana, quell’altra è tornata ad essere più vicina. moderata. Tra il treno per diventare primo cittadino e il treno del 2018 per il governo, occorre saper cogliere al volo l’0ccasione più propizia.

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  1. Mah…in effetti la settimana scorsa a una cena dei giovani del Tea Party mi hanno chiesto “come la vedevo” per le prossime elezioni di Milano. Ho detto che Salvini sindaco non mi sarebbe dispiaciuto

    • Lo voglio proprio vedere quello a fare il sindaco. Non ha mai lavorato, ha fatto solo chiacchiere nella sua vita. Già me lo vedo. Il bilancio? Cosa è il bilancio? E le leggi? I regolamenti? La Costituzione? I tombini di ghisa. Il Seveso esonda? Che diavolo significa esondare? Le tasse? I milanesi non devono pagarle. Come? Non abbiamo più soldi in cassa? Colpa dell’euro, della Merkel, degli immigrati, dei terroni. Aspetta, quelli no che votano, magari un giorno mi servono per continuare a fare un bel niente dalla mattina alla sera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Sudtiroler Freiheit: "Mattarella, dia la grazia agli attivisti sudtirolesi"

Articolo successivo

Pirellone, referendum solo per l'autonomia. Maroni molla lo Statuto speciale