/

La colta Repubblica ne sa una più del diavolo ma una in meno dei Papi

di STEFANIA PIAZZOrepubblica

Che delusione. Ma proprio Repubblica, dotta e colta sentinella dell’informazione paradogmatica della sinistra più evoluta, quella che sa parlare e scrivere dottamente, che elargisce predicozzi e che rappresenta oggi più di altri la forma del giornale-partito, come ha fatto a scivolare su una citazione di Papa Francesco al sacrario di Redipuglia?

Ecco l’antefatto. Papa Bergoglio nell’ambito delle celebrazioni della Grande Guerra, visita il cimitero austroungarico di Fogliano e poi il gigantesco e immenso sacrario. E dice: “la guerra è una follia anche dei nostri giorni”. Poi, storicamente, fa una citazione, riprende le parole di Benedetto XV, eccole:papa

l’inutile strage…. Basta solo ripassare un libro di storia di terza media o di quinta superiore e la frase è servita. Ma non per Repubblica che, in home page del suo online per tutto il giorno lascia questo macroscopico errore giornalistico: trasforma il papa di un secolo fa in papa Ratzinger. Certo, sempre di un Benedetto si tratta, ma benedetta Repubblica, la storia non è una velina del Pd. Alla prossima serata in salotto con i politici buoni, con la sinistra buona che ne sa una più del diavolo, è obbligatorio il ripasso col Rischiatutto. Può bastare per chi non accetta mai lezioni dalla storia.

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Comments

  1. Come confondere Scalfari con Scalfaro o con Scalfarotto … La Sinistra colta e puzzona … E poi prendevano in giro quelli con le corna vestiti da scozzesi!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Scozia, Catalogna, terremoto in Europa. Ma è Diada anche a Milano

Articolo successivo

Catalani o Spagnoli, Scozzesi o Inglesi. Lombardi, Veneti e Italiani!?