/

Referendum, voto NO per una Costituzione più sensata. Questa non è l’ultima occasione per cambiare

costituzione 4di GIANLUIGI LOMBARDI CERRI –  Il 4  dicembre andrà in onda uno dei tanti spettacoli renziani: il referendum per la cosiddetta nuova Costituzione.

Perché spettacolo ? Perché nonostante i blateramenti dei fautori del SI l’operazione è soltanto una pagliacciata che permette di togliere potere alle Regioni, al Senato e ad accentrare anche una fetta del potere della Camera, e, sopratutto, in mano ad un neo duce.

Non starò qui a tediare i lettori con una analisti costituzionalista perché voltala, pirlala e menala anche dopo una sintesi che segue la dettagliata analisi balza evidente che non risparmieremo un euro e non sarà velocizzato un fico secco.

Il nocciolo della questione non sta (almeno in gran parte) nella struttura Costituzionale. Sta nell’organizzazione della GESTIONE  applicativa delle Leggi. E’ inutile che ci si affanni a sancire principi per impiegare anni laddove altri impiegano giorni.

 

Non c’è niente da fare! La stragrande maggioranza di chi comanda gli enti pubblici in Italia unisce una micidiale incapacità organizzativa ad una presupponenza da premio Nobel (della bauscieria). E lo si vede perfino nella struttura della nuova costituzione “la parola  xxyy del terzo capoverso del comma… all’artico,… viene sostituito da ,……

Mancava solo: la virgola posta alla terza riga della seconda pagina…. Va spostata,    eccc. Costava tanto scivere: l’art X è totalmente annullato e sostituito dal seguente articolo Y? Gli costava sì, perché strideva con il cervello degli estensori, fatto a cavatappi.

E quand’anche, malauguratamente , dovesse vincere il SI non combineranno niente ma  giustificheranno il disastro accusando B. , ossia “l’oscura reassione sempre in agguato”.

Perché ormai B. , per giustificare gli imbecilli è colpevole dal diluvio universale a quando una cometa colpirà la terra. Nei discorsi a c…o che ho sentito mi ha particolarmente colpito la frase di Renzi: se non si rinnova ora la Costituzione, non la si rinnoverà mai più. Perché? Quale Legge vieta di proporre una nuova Legge costitutiva? Più sensata, si spera. Perché? Di intelligentissimi come lui e la Boschi si è rotto lo stampo? Perché mai più? Glie lo ha detto Dio con il quale ha serrati colloqui tutti i giorni? A conclusione voglio evidenziare:

Per i non credenti

Carducci : “ Chiunque, potendo esprimere un concetto con dieci parole lo esprime con venti lo ritengo capace di qualsiasi mala azione”.

Per i credenti

Matteo (Mt 5,17-37)  :

“Sia invece il vostro parlare: sì,sì, no, no. Il di più viene dal maligno”.

Ho assistito, ahimè , al dibattito televisivo tra il Prof. Zagrebelsky e Renzi.

Per carità Zag è un pozzo di scienza giuridica , ma con capacità espositive vicine allo zero ( poveri studenti), mentre, per contro Renzi : “siore e siori, non sono qui, su questa pubblica piazza per bisogno perchè di bisogno, grazie al cielo , ne ho tanto “

E quei due pensano di essere in grado di mandare avanti una baracca ?

La baracca la disferanno rapidamente e con gioia mia e di milioni di altri correligionari riusciremo a realizzare la nostra sempre e solo amata Padania.

Quod non fecerunt barbari fecerunt Barberini.Conclusione. Ragazzi votate NO perchè, nella vita nel dubbio per prima cosa: sta butunaa

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Domanda agli ex parlamentari: cosa avete fatto per il Nord? Tutti a posto con la coscienza?

Articolo successivo

L'Europa contro la Russia? Non è bastata la lezione di Napoleone e Sebastopoli