Raixe Venete-La Festa del Popolo Veneto, il programma del 2-3-4 settembre

san marco

Finalmente ci avviciniamo alla 13° Edizione delle Festa dei Veneti! La ormai storica festa dedicata al Popolo Veneto organizzata e ideata dalla nostra Associazione, anche quest’anno circondata dalle fantastiche mura medioevali di Cittadella, si riconferma una grande festa di 3 giorni, Venerdì 2 Sabato 3 e Domenica 4 Settembre, all’insegna della cultura, tradizione e lingua Veneta.

Ecco il programma:

VENERDI’ 2 Ore 21.00, convegno in piazza con ” 1866: la Verità”

In occasione del 150° anniversario del plebiscito di annessione del Veneto al Regno d’Italia, Raixe Venete presenta un faccia a faccia con la storia: i fatti, i segreti e i retroscena di quel fatidico anno che defraudò i Veneti della loro sovranità, un viaggio all’insegna della riscoperta del nostro passato guidati da eminenti studiosi ed esperti dal 1866 ai giorni nostri. Il convegno è pubblico e si terrà all’aperto in piazza Pierobon, in caso di maltempo verrà spostato al coperto presso sala herman medranoconvegni nella Torre di Malta.

GOTTARDO PROJECTSABATO 3 concerti in piazza a partire dalle ore 21.00

E’ 100% musica veneta sabato sera con i GOTTARDO PROJECT e i loro stilosissimo e spassoso rock dance d’avanguardia che guarda molto USA e parla totalmente in lingua veneta. Ma il palco attende anche il Doge della Festa dei Veneti, il leggendario HERMAN MEDRANO che vi intratterrà con il suo celeberrimo e venetissimo rap.

Un sabato da non perdere non solo per la musica ma anche per il palato infatti anche quest’anno potremo gustare i succulenti menu dell’ Osteria Veneta di Mazzuccato Food&Service Group e godersi una buona birra o uno Spritz da capogiro al chiosco dei ragazzi di V Generation.

stand festa dei venetiNon mancherà il nostro mega stand con gadget libri bandiere carte e stampe d’epoca e molto altro ancora!

DOMENICA 4 dalla mattina fino a sera

Oltre 100 espositori con prodotti tipici artigianali e tradizionali della nostra terra esporranno per tutte le strade di Cittadella, e dal palco intrattenimento non stop con giochi, rievocazioni storiche, cabaret, musica tradizionale. E la sera EL GRAN FINAL,  il concerto di Musica Veneta con l‘ Orchestra da Camera di Radio Veneto Uno diretta dal Maestro Giorgio Sini, offerto da Raixe Venete.

 

FESTA DEI VENENTI Tre giorni di grande festa all’insegna della nostra straordinaria Cultura!

Ve spetemo!

la locandina:cittadella festa veneti

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Cristiani crocefissi ma l'Onu difende il Burkini. Commissariato per i diritti umani contro la Francia: discrimina i musulmani

Articolo successivo

Picco di infarto tra i poveri. La crisi e la spendig review fanno morire