Quello stratega economico di Borghi twitta sull’Italexit e ritratta…

borghi eurodi ARCANGELO ROCIOLA – (https://www.agi.it/politica/tweet_claudio_borghi_italexit-4630693/news/2018-11-15/)

Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio, alla fine si è trovato costretto a replicare: “Non ho mai detto che se la Lega div nterà maggioranza chiederemo l’Italexit. Manipolare le mie dichiarazioni e specularci sopra sta diventando uno sport: mi trovo costretto ad andare alla Consob per fare in modo che chi ha dato origine a questo venga sanzionato”.

Troppo clamore internazionale aveva cominciato a fare un suo tweet fatto in risposta ad un utente nella tarda serata di ieri. L’utente, “Venduto schifoso” il suo nome, su Twitter gli scriveva rispondendo ad una sua foto: “Senza Italexit lei sarà considerato traditore, quindi se non vuole avere rimpianti faccia quelli che tutti #noi vogliamo #Itaexit”. Borghi gli risponde: “Prima questi #noi devono diventare maggioranza…”.

 borghi

 Il tweet viene scovato il giorno dopo e tradotto da Riccardo Puglisi, professore di economia dell’Università di Pavia e autore di LaVoce.info. Nella traduzione di Puglisi la frase di Borghi viene resa: “Borghi, consigliere economico di Salvini: Se la Lega ottiene la maggioranza alle prossime elezioni l’Italia uscirà dall’Eurozona”. Nel tweet, dove si propone una traduzione non letterale di Borghi, vengono targati alcuni giornalisti e testate internazionali, tra cui la Reuters.
borghi2
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

100 anni dalla nascita di Miglio. Venerdì 23 a Varedo con Terra Insubre e il prof. Stefano B. Galli

Articolo successivo

Debito, infrazione... Se siamo arrivati sin qui lo dobbiamo a TUTTI