Il 19 ottobre 1866 il Veneto veniva consegnato dai francesi a tre notabili ‘in una stanza dell’Hotel Europa di Venezia e la Francia rinunciava anche a essere garante internazionale. Ma l’allora presidente del governo italiano, Bettino Ricasoli, “interpreta pro domo sua i trattati”: nel libro sono riportati i documenti per comprendere come.
Raccomandazioni e rassicurazioni da parte di alcuni Comuni sono la testimonianza di un risultato sconvolgente: i favorevoli al plebiscito risultarono essere addirittura il 99,9 %, quando, si afferma, gli aventi diritto al voto erano allora il solo 26% della popolazione: “maschi con più di 21 anni”.
In occasione dell’ anniversario del plebiscito-truffa che portò all’annessione del Veneto al Regno d’Italia, sono stati organizzati due incontri con Ettore Beggiato , autore del volume “1866: la grande truffa. Il plebiscito di annessione del Veneto all’Italia”.
Due incontri:
GIOVEDI’ 18 OTTOBRE alle ore 20.30
A ZUGLIANO (Vi)
Villa Giusti – via Villa
————————–
LUNEDI’ 22 OTTOBRE alle ore 20.45
A LIMENA (Pd)
Municipio – Sala Consiliare
PRO-LOMBARDIA INDIPENDENZA SUL RTB
Questa sera mercoledì 17 ottobre dalle 22:00 alle 24:00, il portavoce di pro Lombardia Indipendenza, Giovanni Roversi, sarà ospite della trasmissione “La Critica”, in onda dagli studi di RTB Network sul canale SKY 819, e sul canale 213 o 72 del digitale terrestre e streaming online.
Invitiamo i lombardi a seguire la trasmissione.
Ufficio Stampa PRO LOMBARDIA INDIPENDENZA
TERRA INSUBRE CON UNO STAND A MERATE
Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012 Terra Insubre sarà presente con un suo stand alla Festa del Cioccolato di Merate (LC). Presso lo stand del gruppo lecchese di Terra Insubre potrete trovare i testi del pensiero identitario e autonomista, pubblicazioni e gadget di Terra Insubre, ed avrete inoltre la possibilità di tesserarvi oltre che di provare l’idrolmiele insubre dell’apicoltura Barbiero.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata di una settimana.
Per info: lecco@terrainsubre.org