/

Opposizione pari allo zero, non esiste più il centrodestra

salvini berlusconi

di MARIO DI MAIO – E’ interessante osservare come la stampa nazionale si vada riposizionando per adeguarsi alla situazione creata dalla nascita  di un governo ritenuto in precedenza impossibile a destra come a sinistra in favore di un esecutivo di brevissima durata che avrebbe organizzato nuove elezioni a settembre.
E tra i furbetti “del giornalino” si distinguono per esperienza nella comunicazione Berlusconi e Mieli, che, non a caso, operano congiuntamente
Berlusconi si fa rappresentare come sempre da Sallusti  e lascia Feltri “Libero”, ma ha pensato di intervenire direttamente anche sul ” corrierone” attraverso lettere chilometriche con la “benedizione benevola” di Mieli.
In realtà i due condividono lo scopo di isolare definitivamente la sinistra “vera”, incompatibile ormai con l’ Europa crollato il mito dell’ accoglienza ” senza se e senza ma” e di riorganizzare l’opposizione ” di buon senso ” riesumando il nazareno o creando ex novo qualche cosa di molto simile.
Al momento il governo Conte sembra poter reggere agevolmente gli attacchi di PD e Forza Italia che hanno straperso ma da’ comunque da pensare questo “tutti contro tutti, risultato della politica degli ultimi 20 anni che ha impoverito non solo materialmente il Paese a forza di ammiccamenti e di compromessi.
Praticamente oggi ad un governo di ” opposti” si contrappone una opposizione di dubbia convenienza reale.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Quel manifesto del sindaco di Longare oggi da copiare: non emigrate dove vi fanno schiavi

Articolo successivo

8 LUGLIO 1809, anniversario insorgenza veneta, “Le done de Loria, accordate con quele de Besega, le a desfà la municipalità”