COSTA DEGLI ETRUSCHI: PER PARLARE DI IDENTITA’ TOSCANA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Inizia oggi, a Livorno, “La Notte Blu della Costa degli Etruschi”, una festa di due giorni in cui si parlerà anche di storia e cultura. Ecco gli appuntamenti.

SABATO 16 GIUGNO:

ore 18,30 : “La Toscana : un lembo di Germania nella penisola italica” è il titolo dell’opera di Emiliano Baggiani e Luciano Cini che sarà presentata alle ore 18,30 nella piazza di Montenero. Interverrà anche il Professor Sergio Salvi. Moderatore Peter d’Ascenzo. L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Montenero.

Vuoi vederci chiaro?

Acquista Subito a Prezzo Scontato su IBS i libri di Luciano Cini

ore 20,30 : Notte Blu in musica nella piazza di Montenero con il concerto “Ricordando cinema e musical”. Ad esibirsi la cantante Marianna Paci e la pianista Stefania Casu. Lo spettacolo sarà preceduto da una cena a base di prodotti tipici di Livorno. L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Montenero. Per informazioni 347.9905528

DOMENICA 17 GIUGNO

Ore 18, 30 : L’identità Toscana: come e perché la nostra Regione conserva precise e radicate differenze nel contesto italiano: conferenza del Professor Sergio Salvi. Interverranno la consigliera regionale Marina Staccioli, il Dott. Luciano Cini ed il Consigliere Emiliano Baggiani dell’Associazione Centro Studi Indipendentisti Toscani. L’appuntamento è alle ore 18,30 nella piazza di Montenero.

L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Montenero. Per informazioni 347.9905528

Ore 20,30 Cena Blu con prodotti tipici livornesi e alle ore 22,00 Stornelli con Ermanno Volterrani. Le iniziative sono a cura della Pro Loco di Montenero

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

UN ORSO BRUNO HA SBRANATO DUE PECORE IN VALTELLINA

Articolo successivo

LA METAFORA DELL'ATTUALE SITUAZIONE POLITICA ITALIANA