Mercoledì a Brescia si inaugura Pimos, la mutua odontoiatrica per tutti. Fordellone: Sanità diritto per i cittadini

 

Mercoledì conferenza stampa alle 12 per inaugurare a Concesio (Brescia) il Centro odontoiatrico Europa in via Europa al 183, un traguardo di civiltà nel diritto alla sanità per tutti, in particolare per le cure odontoiatriche.

“Con soddisfazione, da presidente Pimos SMS, inauguro un’ulteriore struttura odontoiatrica diretta, che sarà denominata “Brescia 01, Regione Lombardia”, commenta in una nota il dr. Filippo Fordellone.

“Lo studio – spiega – prenderà in carico oltre alla consueta routine professionale le categorie di pazienti connotate come fragili, non solo per patologia, per età e/o per disagi sociali ma anche tutti coloro che a causa della crisi economica ulteriormente accentuata dalla pandemia hanno smesso di curarsi o ai curano occasionalmente per mancanza di reddito”.

L’accesso alle cure sarà regolamentato tenendo conto del titolo di reddito dell’iscritto, con la possibilità di convenzione diretta e indiretta (per info https://www.pimos.it/).

“La redditualità – commenta Fordellone – in questo nostro terzo millennio ha fortemente condizionato la fruizione di prestazioni necessario quindi ottimizzare il rapporto tra erogazione e fruizione. Pimos non sarà mai antagonista al SSN ma complementare, con l’ambizione di ottimizzare processi”.

Ma c’è di più. Tra i servizi offerti all’utente, Pimos offre ai medici convenzionati,  come assistenza sindacale, formazione e possibilità di iscriversi a master dedicati sulla mutualità.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Milano-Meda, messi in sicurezza ponti Bovisio e Varedo. Finalmente....

Articolo successivo

Covid, studenti italiani isolati a Malta senza terapia