/

L’Europa contro la Russia? Non è bastata la lezione di Napoleone e Sebastopoli

Hanno scritto su Facebook

 

di GIUSEPPE REGUZZONI – Historia NON è MAGISTRA VITAE. Ci sono ministri e donne e uomini di governo che non imparano niente dalla storia o, più semplicemente, che sono nati per fare lo zerbino del Potere. Vero Min. Pinotti ? Vero Min. Gentiloni? Vero Renzie? Ricordiamoci delle ultime due RITIRATE DI RUSSIA (1812 e 1942) a cui hanno partecipato (dalla parte sbagliata) degli italiani. Ogni volta sostenendo che lo si faceva perché si era dentro un’alleanza. Proprio come ora. La Russia non ha mai attaccato l’Italia, gli italiani l’hanno attaccata due volte, sempre al seguito del dittatore di turno. Questa è la terza, e non finirà bene.

L’ITALIA VA IN GUERRA, CONTRO LA RUSSIA, al guinzaglio di US/UE/NATO. Come nel 1812, come nel 1942. Non hanno imparato la lezione. Ci vadano la Pinotti, Renzie e Alfano, non i nostri figli. E, ovviamente, il CORRIERE, come sempre, sta dalla parte dei guerrafondai, come nel 1915, come nel 1940 … FERMIAMOLI, con qualunque mezzo, a cominciare dal NO al referendum, con cui fanno strazio della Costituzione di cui, peraltro, si impipano (L’Italia ripudia la guerra etc etc bla bla …). NO ALLA GUERRA, SÌ ALL’AMICIZIA CON IL POPOLO RUSSO. FUORI DALLA NATO! Ricordiamoci delle altre “campagne di Russia”: i più non ritornano …

foto di Giuseppe Reguzzoni.
RUSSIA
foto di Giuseppe Reguzzoni.
foto di Giuseppe Reguzzoni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Referendum, voto NO per una Costituzione più sensata. Questa non è l'ultima occasione per cambiare

Articolo successivo

La Francia non festeggia il suo nuovo santo: fu ucciso per non aver giurato sulla Costituzione della Rivoluzione francese. Parigi oggi come ieri