LEGA, LA LUNA VERDE DIVENUTA ROSSA DI VERGOGNA

di TONTOLO

Scusate, io sono solo un povero scribacchino e non entro nelle vicende giudiziarie che stanno travolgendo la famiglia Bossi. Mi limito invece a mettere insieme, fuori dalla storia principale, alcuni notizie corse in Rete nelle ultime 24 ore, notizie per così dire minori:

ZOPPINI: SEN. MONTANI (LEGA) INDAGATO PER CORRUZIONE AGGRAVATA  – TORINO – Il sen. Enrico Montani (Lega Nord) è indagato dalla Procura di Verbania per corruzione aggravata nell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’imprenditore Corrado Giacomini e alle dimissioni del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Zoppini. A Montani è stato notificato un decreto di perquisizione dalla Guardia di Finanza che ha perquisito i suoi uffici a Verbania. L’ipotesi accusatoria riguarda una presunta promessa o dazione di un’imprecisata somma di denaro o altre utilità da parte di Giacomini.

LEGA: PERQUISIZIONI IN SEDE VERBANIA – VERBANIA – Una perquisizione è in corso da parte delle forze dell’ordine nella sede di Verbania della Lega Nord. Lo si è appreso a Verbania dove non è stato possibile sapere se la perquisizione è fatta dai Carabinieri o dalla Guardia di Finanza.

FIRENZE, GDF IN SEDE PER ACQUISIZIONE DOCUMENTI CONTABILI – Firenze. –  La Guardia di Finanza è nella sede della Lega Nord a Sesto Fiorentino (Firenze) per acquisire documenti e materiale contabile. L’iniziativa rientra in un’inchiesta della Procura di Firenze, che ha aperto un fascicolo dopo che l’ex revisore dei conti del Carroccio toscano ha denunciato, in un’intervista, irregolarità nei bilanci della Lega Nord regionale.

E allora mi chiedo: ma è tutto un complotto o, insieme ai comportamenti della famiglia Bossi, è nel complesso la Lega, nelle sue strutture dirigenti, che è degenerata rispetto alla sua tanto sbandierata, in passato, diversità? La tesi del complotto mi sembra tanto la scusa a cui molti si attaccano disperatamente per far finta di non vedere. Guardano il dito e non vogliono vedere la luna che non è più la luna verde di un tempo, ma ora è rossa di vergogna. Non è questo un buon modo per cambiare registro…

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

LIBERTARI ED INDIPENDENTISTI, UNA SCELTA DI LIBERTA'

Articolo successivo

LUSI: HO DATO SOLDI A RENZI, ENZO BIANCO E RUTELLI