LA LOGGIA: IL FEDERALISMO CORRE. MA VA A CA’…

di TONTOLO

«A chi dice che il federalismo è morto, rispondiamo che è vero il contrario. Il federalismo sta procedendo speditamente, grazie al contributo positivo offerto a livello nazionale soprattutto dal Pdl e dal Pd, oltre che dalla Lega Nord». Lo ha detto il presidente della commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale Enrico La Loggia (Pdl), a margine di un convegno a Firenze dal titolo ‘Federalismo fiscale e crescità, organizzato dal gruppo consiliare del Pdl in Consiglio regionale della Toscana. Per La Loggia «una volta a regime, il federalismo dispiegherà i suoi effetti positivi: trasparenza, responsabilità e coinvolgimento dei cittadini».

Oh mio dio e questo da dove salta fuori, dalle catacombe sicule? Già un democristiano siculo di lungo corso, poi passato alla corte di Berluscone, messo a capo della commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo mi fa venire l’orticaria. Che cacchio de federalismo vuoi che attui uno così??!! E poi ‘sto La Loggia fa questa uscita mentre sostiene il più centralista dei governi possibili, quello che sta “rubando” i soldi dei Comuni virtuosi per piazzarli nella tesoreria statale e utilizzarli in caso di bisogno in nome “dell’unità economica e finanziaria dello Stato”.

La Loggia, va’ a ca’ per i pra’… e non ti dico di peggio!

Print Friendly, PDF & Email

3 Comments

  1. Si vede ad occhio nudo che ne capisce molto.Sarà sicuramente per questa ragione che gli hanno “affidato” la presidenza della commissione per l’attuazione del federalismo fiscale.Anche BOSSI è stato Ministro per le riforme istituzionali,e come LA LOGGIA non ha concluso NIENTE.Questi incarichi,a mio avviso,vengono quasi sempre affidati a chi fornisce ampie garanzie di INSUCCESSO,e i signori che ho nominato prima hanno dimostrato che hanno ampiamente raggiunto quel traguardo,in conclusione hanno svolto benissimo il lavoro loro affidato!

  2. A me quello che importa è quello che dice Castiglione dell’Upi, minchia, lui dice che il federalismo è stato fatto e che si devono salvare le province! Miii questo importa, poi viene la Loggia…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

DA STASERA TUTTI UNITI DAL FESTIVAL DI SANREMO

Articolo successivo

ARMI: LE LICENZE DURANO SOLO 1 ANNO ANZICHE' 6