
“Non è giusto. Me lo aspettavo. E’ il nuovo corso di Salvini…Scelta incomprensibile, mancanza di rispetto nei confronti dei militanti. Non so se voterò ancora la Lega. Una beffa all’indomani del referendum sull’autonomia. In Sicilia non voteranno mai Salvini. Ha distrutto un partito!. Ha calpestato 30 anni di battaglie”. E potremmo continuare con altre decine di commenti rilasciate in questi giorni da iscritti e dirigenti veneti.

Tutto questo mentre Matteo Salvini è in tour tra Favara e Corleone, dichiarando: “Siete un popolo meraviglioso!. Non vi ho mai chiamato terroni. Se la vostra autonomia non funziona meglio toglierla”. Ma come toglierla? Non è andato il nostro Matteo in Sicilia proprio perché convinto di rilanciare il progetto autonomista anche nel Meridione? Chi ci capisce qualcosa è bravo.
Manuela Dal Lago dice: “Non sono più iscritta alla Lega, ma continuerò a votarla perché non vedo al momento alternative valide”. Cara Manuela, ti sbagli. L’alternativa valida esiste già ed è quella che rispecchia i valori e gli ideali per i quali ti sei battuta una vita.




