La Korea del Nord pronta a lanciare qualche missile. Gli Usa attendisti

di REDAZIONE

La Corea del Nord sta per effettuare un altro test missilistico, denuncia il direttore della sicurezza nazionale sudcoreana, Kim Jang-soo. ”Le provocazioni di Pyongyang sembrano coincidere con un lancio missilistico che potrebbe accadere con grande probabilità mercoled씑, ha dichiarato. L’escalation di minacce verbali sembra essere ”uno schema ben calcolato per catturare le prime pagine dei giornali”.

Gli Stati Uniti hanno intanto deciso di rimandare un test missilistico in programma da tempo martedi’ in California per evitare i provocare la Corea del Nord in questo momento di tensione nella Penisola Coreana. Una fonte del Pentagono ha spiegato che l’Amministrazione ha preso una decisione ”saggia e prudente” per evitare ”incomprensioni e valutazioni sbagliate”.

”Nessun paese ha il diritto di far precipitare una regione e a maggior ragione il mondo intero nel caos”, ha dichiarato intanto il presidente cinese Xi Jinping senza citare esplicitamente alcuna nazione. ”E’ necessario agire in modo concertato per risolvere le grandi difficoltà al fine di assicurare la stabilita’ in Asia minacciata da nuove sfide”, ha aggiunto Xi nel suo intervento al forum economico Boao.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Ecco un momento di pausa dei lavori parlamentari

Articolo successivo

Bossi: non è vero che va tutto bene. Ma per ora la Lega non si spacca