Indetto dal 16 al 21 marzo il plebiscito digitale del Veneto

di REDAZIONE

Dal sito www.plebiscito.eu  leggiamo:

INDETTO IL PLEBISCITO PER L’INDIPENDENZA DEL VENETO DAL 16 MARZO AL 21 MARZO 2014

Sarà spedito a tutti i cittadini veneti un codice personale per poter votare al seguente quesito: “Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana?”

L’indizione della Votazione Elettronica segue l’approvazione della Risoluzione 44/2012 da parte  della Regione Veneto e di tutti i Comuni e province del Veneto che hanno approvato il percorso referendario per l’indipendenza del Veneto.

Il quesito che sarà posto a tutti i cittadini veneti residenti con diritto di voto sarà il seguente:“VUOI CHE IL VENETO DIVENTI UNA REPUBBLICA FEDERALE INDIPENDENTE E SOVRANA?”.

Ogni cittadino potrà votare con un Sì, oppure con un No.

Come si voterà. 

1. RICEVERAI A CASA IL CODICE PERSONALE SEGRETO PER VOTARE. Dal 1° al 15 marzo ACCEDI AL SITO WWW.PLEBISCITO.EU PER LA PRE-REGISTRAZIONE AL VOTO:  riceverai tutte le istruzioni per votare comodamente da casa tua e per abilitare il codice di voto laddove tu non abbia ricevuto la comunicazione postale personale.

2. USA IL CODICE il giorno DOMENICA 16 MARZO 2014 DALLE ORE 7 ALLE ORE 22 E DA LUNEDÌ 17 A VENERDÌ 21 MARZO DALLE ORE 9 ALLE ORE 18.

3. VOTA ATTRAVERSO INTERNET: usa un qualsiasi computer o dispositivo mobile, collegandoti al sito internet www.plebiscito.eu.

Oppure, VOTA CON IL TELEFONO: se non hai la possibilità di collegarti ad internet, telefonando al numero 0423 40 20 16.

Ti verrà chiesto il tuo codice e quindi il tuo voto. Potrai quindi anche indicare una preferenza per il candidato che vorrai eleggere per attuare la tua volontà. I candidati saranno consultabili dal 1° marzo sul sito www.plebiscito.eu. Ogni cittadino veneto con diritto di voto potrà candidarsi a far parte della delegazione dei plenipotenziari veneti accedendo al sito dal 20 febbraio prossimo e fino al 1° marzo.

Le operazioni di voto avverranno precisamente domenica 16 marzo dalle ore 7 alle ore 22 e da lunedì 17 a venerdì 21 marzo dalle ore 9 alle ore 18.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Immigrazione, Lega: con la politica della Kyenge, paese verso il default

Default thumbnail
Articolo successivo

L'Italia va verso il Terzo Mondo. Lo dicono le statistiche