Le forze liberiste e riformatrici hanno fatto tappa a Lariano, nei giorni scorsi, mentre il presidente del Parlamento europeo uscente Antonio Tajani e il candidato veliterno incontravano esponenti dei territori dell’area Velletri-Valmontone.
Antonio Tajani e Salvatore Ladaga, candidato di Forza Italia in Europa, hanno esposto gli obiettivi. Meno tasse sulle imprese, agevolazioni per l’assunzione dei giovani e poi le “tre S”: sanità, scuola e servizi sociali. Il presidente uscente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, è stato nella cittadina alle porte di Roma per incontrare anche dirigenti politici tra cui la deputata Maria Spena, il consigliere regionale Antonello Aurigemma, l’on. Deputato Roberto Bernardelli, imprenditore milanese e fondatore di Grande Nord, e il segretario federale di Forza Centro, Davide Zenati.
E’ un segnale che rappresenta un auspicio per il futuro di forze che hanno a cuore il territorio, forze non populiste ma federaliste, autonomiste, che non vedono nello stato centrale e nel nazionalismo esasperato la risposta ai mali del Paese.
Non è un caso che solo la scorsa settimana proprio Bernardelli e Zenati fossero insieme in sala stampa alla Camera dei deputati per presentare il Comitato referendario per l’abrogazione del reddito di cittadinanza. E su questo, Tajani è tornato a parlare.
“Quei soldi – ha affermato – andavano utilizzati in maniera diversa, per creare lavoro, liberando dal peso fiscale imprese e commercianti, mettendoli in condizione di assumere giovani e consentire loro di realizzare i propri sogni”.
Un comune denominatore con Forza Centro e Grande Nord.