In una affollata Sala di Villa Arrivabene a Firenze, ha avuto luogo, il 6 febbraio scorso, il Convegno dal titolo “Il Popolo della Toscana: prospettive di un’alternativa.” Dopo l’introduzione di Stefano Baldassarri del Quartiere 2, è intervenuto il Prof. Franco Banchi , Presidente del Movimento Popolari Toscani, che ha proposto, con efficaci argomentazioni , il superamento del PdL, anche alla luce delle “Parole Eterne” del Profeta di Barbiana , alle quali si è più volte richiamato.
E’ seguito l’intervento di Alessandro Mazzerelli, Presidente del MAT – Movimento Autonomista Toscano, con l’illustrazione degli argomenti contenuti nell’accordo programmatico MAT – PdL, dando particolare risalto alla questione dell’invasione extracomunitaria e a quella dell’etica politica. Sono seguiti numerosi interventi del pubblico : Giuseppe Massai, un Consigliere di Massa, un’Amica del vero don Milani, una giovane di Montecatini, tutti evidenziano l’impatto clientelare – particolarmente odioso nelle assunzioni al lavoro – del PCI-PD sulla società Toscana.
L’On. Riccardo Migliori si è detto più ottimista alla luce dei passati successi di Grosseto, Prato, Viareggio, Montecatini e del 40% raggiunto alle elezioni regionali con Matteoli. Occorre, afferma, trovare un “cartello” che, rispettando le storie e le speranze di ogni componente, porti , dopo oltre sessant’anni, ad una nuova Toscana. A questo fine, è necessario operare sin dall’indomani dei risultati del 26 febbraio.
*MOVIMENTO AUTONOMISTA TOSCANO