/

Bye bye Salvini. Bacioni!

Schermata 2019-06-02 alle 09.59.35di CASSANDRA –  Il discorso di Salvini? Discorso da bar non da aula del Senato. Errore madornale citare troppe volte le previsioni al 2050, troppo lontano per interessare sia ai vecchi che ai giovani. Uomo da comizio per gente incazzata col mondo, segna fortemente il passo dimostrando tutti i suoi limiti in un’aula parlamentare. La Casellati, peraltro tutta vestita di viola che porta storicamente sfiga,  toppa clamorosamente sull’indicazione dei tempi all’Aula. Anche se vista la pessima qualità dell’intervento del “capitano” io l’avrei fatto parlare fino a sera…, per sentire una capacità oratoria da banchetti del mercato. IMG-20190820-WA0009
Discorso “untuoso”, senza spessore culturale e politico, discorso da “un tanto al chilo”, oltre qualsiasi immaginazione. Infarcito di populismo becero e peloso, in bilico tra slogan e captatio benevolentiae. Conte ha dimostrato qualità inaspettate, la cultura rappresenta una base solida su cui è possibile costruire. O ce l’hai o non ce l’hai. Le dimissioni del Premier faranno decadere tutti i membri del Governo, in primis l’attuale ministro degli interni e per questo ringrazio Conte.

Uno che fa appello alla Vergine Maria e alla frase “L’ amore vince sempre” e ringrazia in finale i suoi figli per me è alla frutta.
Poi non è chiara l’offerta a concludere questioni come il taglio dei parlamentari che si doveva votare alla Camera dopodomani. Tecnicamente incompetente sembra un piazzista da quattro soldi. Purtroppo la gloriosa Lega Nord ha prodotto anche gente così.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Il centrodestra che ha in testa il Cav non esiste più. Qualcuno glielo spieghi

Articolo successivo

Palazzo Venezia a Roma e a Istanbul tornino al Veneto