Riceviamo e pubblichiamo
Grande Nord Monza e Brianza aderisce al comitato e sottoscrive l’appello per salvare Radio Radicale.
Grande Nord Monza e Brianza ha deciso di aderire al comitato per salvare Radio Radicale, siamo da sempre per la libertà ma sopratutto per le libertà.
Chiudere Radio Radicale, che svolge un servizio pubblico, è una clamorosa censura di stato.
Il suo archivio infatti viene anche utilizzato da giudici e magistratura, vi sono registrati tutti gli interventi al parlamento, i congressi politici etc.
Per questo abbiamo deciso di sottoscrivere, insieme a molti altri, l’appello che troverete qui sotto.
Per salvare Radio Radicale, per la democrazia, per la libertà!
UN COMITATO MONZESE E BRIANZOLO PER SALVARE IL SERVIZIO PUBBLICO DI RADIO RADICALE
Noi sottoscritti chiediamo a tutti i cittadini monzesi e brianzoli di unirsi a noi per creare un comitato locale per salvare il servizio pubblico di Radio Radicale iscrivendosi al gruppo facebook Salviamo Radio Radicale – Gruppo di Monza e Brianza o contattandoci alla mail francescapontan@gmail.com.
Radio Radicale da 40 anni trasmette in diretta le sedute del Parlamento e segue le attività di tutte le istituzioni, dalla Corte Costituzionale al Consiglio Superiore della Magistratura, i più grandi processi giudiziari e le più importanti attività culturali e sociali.
Negli ultimi 20 anni questo è stato possibile grazie a una convenzione con lo Stato italiano. Il Governo ha deciso che dal 21 maggio la convenzione non sarà rinnovata. Mancano pochi giorni per convincere il Governo a rivedere la sua decisione.
Il diritto alla conoscenza è un diritto fondamentale affinché il cittadino possa farsi liberamente una opinione e non sia condizionato da una informazione distorta e di parte.
Come comitato ci occuperemo di promuovere la petizione on line per Radio Radicale, di convincere i Sindaci della nostra provincia a firmare la PEC a favore di Radio Radicale, di promuovere intergruppi a favore di Radio Radicale nelle amministrazioni locali e di tutte le altre iniziative in questo senso che saremo in grado di sostenere.