FOKUS TRINAKRIA: LA MAGGIORE ETA’ A 16 ANNI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Noi Indipendentisti Progressisti del Think Tank di Focus Trinakria – ‘ppi la Kultura Siciliana ‘nto Munnu nella ricorrenza del 37° anniversario dell’approvazione da parte della Camera dei Deputati della deliberazione che permise, In Italia, di raggiungere la maggiore età a 18 anni, valuta utile anzi necessario, in sintonia con il sentire e divenire della Società che la soglia per il raggiungimento legale della maggiore età venga abbassata, adesso, a 16 anni.

Le mutazioni intervenute in questi trentasette anni consigliano, alla Società di prendere atto, senza titubanze, della più rapida maturazione delle nuove generazioni, a cui si può, si deve dare fiducia.

Ecco perché Focus Trinakria – ‘ppi la Kultura Siciliana ‘nto Munnu invita le Deputazioni Siciliane al Parlamento Centrale di Roma di farsi latrici di questa esigenza , promuovendone , in tempi brevi, il pronto recepimento.

Prof. Fabio CANNIZZARO – Presidente di FOCUS TRINAKRIA

‘ppi la Kultura Siciliana ‘nto Munnu

 

Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Stavolta dissento radicalmente. Secondo me e’ vero l’esatto contrario. Dare il voto oggi a un sedicenne e’ un atto irresponsabile. La maggioranza dei giovani e’ schiava delle stupidaggini proposte dalla tv. Inoltre, parlando piu’ terra terra, vi sembra che un sedicenne siciliano sia indipendentista? A me non pare, anzi gli avranno imbottito il cervello di palle unitariste. Invece crescendo si può scoprire meglio la realta delle cose.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

HAZZARD, UNA CONTEA DELLA VALLE BREMBANA

Articolo successivo

DOPO L'INNO CI MANCA SOLO IL SABATO PATRIOTTICO