Com’è “Fico” tenere in piedi il Carrozzone della Rai

di TONTOLO

Per far cambiare idea ai grillini ci vuole davvero poco. E’ bastato il profumo dei palazzi romani per farli innamorare della “diaria”. E’ stato sufficiente trovare una poltrona nella “Commissione di vigilanza Rai” – un’inutile puttanata peraltro – per trasformare gli slogan privatizziamo la Rai in facciamo eleggere ai cittadini una parte del Cda Rai.

Rilancia un’agenzia Ansa: “Dobbiamo cambiare il modo in cui si elegge il cda della Rai, una parte deve essere eletta dai cittadini. Non toccheremo mai il servizio pubblico se non si farà prima una legge antitrust”. Lo ha detto il deputato del M5S Roberto Fico, presidente, per l’appunto, della commissiona di Vigilanza Rai, durante la trasmissione ‘Otto e mezzo’, su La7. Sembra di sentir parlare i leghisti, che un giorno annunciavano che avrebbero fatto saltare i tralicci della Rai e il giorno dopo incistavano clienti su ogni sedia disponibile di Corso Sempione e non solo.

Mi manca tanto la Grecia, dove il carrozzone pubblico televisivo l’han chiuso dalla sera alla mattina! E’ davvero fico prendere per il culo la gente. Si riconfermano le parole di Flaiano: “La situazione politica in Italia è grave, ma non seria”. Altro che grillini, tra un po’ qui si finirà per metter mano ai grilletti….

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Dopo la batosta elettorale ora la Lega pensa a Giorgetti

Articolo successivo

Lega: sede storica di Varese costosa, si cerca soluzione risparmiosa