FAI per il NO. A Brescia il 14 luglio conferenza stampa convegno, Arrighini con il segretario provinciale della Lega Formentini

Locandina_FAI_17_Luglio_2016_miniatura

di GIULIO ARRIGHINI E ROBERTO BERNARDELLI – Governare col 20% dei consensi. Cancellare le autonomie ed eleggere un Senato composto da nominati dai partiti dagli enti locali. Togliere le competenze delle Regioni per rimetterle a capo dello Stato centrale. In altre parole, è il referendum truffa di Renzi, contrabbandato come semplificazione e taglio dei costi, riduzione dei tempi lunghi per varare una legge visto che si abolisce il bicameralismo. Ma si va dalla padella alla brace, dalla casta alla dittatura democratica definitiva.

Per catturare i voti della sinistra e del centrodestra riottoso, si fa avanti anche una  richiesta di ‘spacchettamento’ del referendum costituzionale: le firme necessarie per richiederlo alla Cassazione non arrivano. Fino ad ora tra Camera e Senato sono state raccolte 40 firme, cifra ben lontana dalle necessarie 64 al Senato e dalle 125 alla Camera. Il tempo è di fatto scaduto ma si sarebbe arrivati ad un ennesimo pasticcio.

Hanno bocciato la devolution, hanno stravolto il titolo V della Costituzione, ora lo ribaltano ancora come un calzino ma di autonomia non se ne farla. Il federalismo, la responsabilità di spesa non sono cittadini della Costituzione…

Per questo  il 17 luglio prossimo il comitato Fai (Autonomisti, Federalisti, Indipendentisti) per il NO ha promosso il Convegno per il NO La Riforma Costituzionale Boschi – Renzi contro la libertà dei popoli. Un NO per la libertà.

E giovedì 14 luglio a Brescia, conferenza stampa di presentazione del convegno con il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Paolo Formentini, presso il Caffe’ della stampa alle ore 11,  con il segretario di Indipendenza Lombarda, Giulio Arrighini.

Il convegno si terrà a Soiano del Lago, domenica 17 luglio ore 10.00, presso Casa Cultura, Via A. Ciucani 2.

Ecco il programma

Ore 10.00: accoglienza

Ore: 10.30 inizio dei lavori

Relatori: On. Roberto Calderoli, On. Giuseppe Valditara, Dott. Fabrizio Comencini, On. Giulio Arrighini, On. Roberto Bernardelli, On. Francesco Formenti, dr. Davide Lovat

Per informazioni:

Comitato F.A.I. (Autonomisti, Federalisti,Indipendenisti) per il NO

Indirizzo mail: info@faiperilno.eu Cellulare e whatsapp: 3664695819

Facebook: gruppo F.A.I. per il NO al Referendum Costituzionale

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

L'ultima volta che l'Europa ha fermato i turchi, nella baia di Navarino

Articolo successivo

Veneto, un pensionato su tre aiuta figli e nipoti