“Entrino i pagliacci”, Economist stizzito per averlo preso in quel posto

di TONTOLO

Oggi l’Economist, autorevole settimanale della City londinese come si suol dire, non vedeva l’ora di infierire sulla sgangherata Italia e ha fatto la copertina che vedete qui a fianco con un titolo che in pratica significa “Entrino i pagliacci”, raffigurando Grillo e Berlusconi.

Insomma, la riproposizione cartacea del pensiero del leader tedesco dei socialdemocratici, la cui battuta ha fatto infuriare il presidente Napolitano (in visita in Germania) al punto da annullare l’incontro con il crucco impertinente. Un gesto, quello del compagno presidente, molto apprezzato anche dal leader penstellato Beppe da Genova.

Io che son Tontolo ma non tontolon, scommetto che i perfidi anglosassoni hanno reagito stizziti perché avevano già preparato la loro copertina prediletta, celebrando la saggia Italia per aver confermato (anche se in alleanza con Gargamella Bersani)  l’illustrissimo et eccellentissimo professor Monti, prestigioso zerbino dei poteri finanziari tanto cari oltremanica. Stavolta, però, lo sgarrupato stivale glielo ha messo in quel posto!

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Debito pubblico salito al 127%, è il record assoluto dal 1990

Articolo successivo

Anche un deputato grillino può prendere fino a 11.300 euro al mese