“Salvini ha i sondaggi, non i voti. Fa casino, ma non ha un programma e nemmeno l’esperienza per fare il premier. Poi quando si vota per davvero, come a Milano, noi crolliamo”. Lo dice il leader storico della Lega, Umberto Bossi, in una intervista al Corriere della sera.Per il Senatùr, Salvini “sul partito nazionale sbaglia di grosso. Alla maggior parte della gente non frega molto di essere italiana, sono prima di tutto lombardi, veneti… soprattutto adesso che Renzi vuole cancellare le Regioni: la Lega deve stare dove è nata”.
Poi sul paventato rientro di Berlusconi in politica, il Senatur aggiunge: “Consiglierei a Silvio di non dirlo troppo forte, altrimenti la magistratura, che è uguale da tutte le parti, si mette di traverso. Comunque fa bene, lui i voti li ha. A differenza di altri”.
E sul voto del 4 dicembre, aggiunge: “Il 4 dicembre Renzi viene asfaltato. Succede come con Trump, io avevo previsto la sua vittoria. Ci sono troppi disoccupati, troppa gente che fa fatica, milioni di voti in libertà. Il 4 dicembre, ci scommetto, il premier viene battuto”.