Hanno scritto su Facebook…
PUBBLICA (D)ISTRUZIONE: MAI TOCCATO UN PUNTO COSì BASSO – Scusate, ma ci hanno rotto i marroni per mesi con il diploma del Trota e con il tunnel della Gelmini, e, adesso, invece, va bene che la ministra della pubblica istruzione abbia vantato di avere una laurea e un diploma di maturità, che non ha?
Nulla contro il fatto che abbia alle spalle studi assai modesti, ovviamente, se ciò fosse segno di saggezza umana, guadagnata sul campo, e non fosse accompagnato da pompose dichiarazioni di possesso di titoli di studio inesistenti, subito seguite da pubbliche smentite.
SINISTRI DI TUTTO IL MONDO ITALIOTA, dove siete? Vi va bene così? La Fedeli sulla scrivania che fu di DE SANCTIS, GENTILE e DE MAURO … Confronto annichilente, ma, già, la cultura è DE SINISTRA, e si vede … Ma il coacervo CGIL/PD può permettersi tutto in questo disgraziato paese? Ahi serva Italia, di dolore ostello, non donna di provincia, ma bordello.
Se la Fedeli fa il ministro della pubblica istruzione, di per sé, dal punto di vista della formazione culturale, non ci sono più obiezioni perché Salvini non possa fare il premier. E questo è un bel problema.
PS. Anzi, potrebbero persino palleggiarsi il medesimo spin doctor; e questo è un secondo problema.