Da oggi, Plebiscito Digitale per l’Indipendenza della Lombardia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Oggi 9 Maggio 2014 è stato aperto ufficialmente il Plebiscito Digitale per l’Indipendenza della Lombardia. Attraverso questa iniziativa vogliamo raccogliere quante più firme possibile da portare con noi sul tavolo della Regione e chiedere che la stessa avvii un precorso per il raggiungimento dell’Indipendenza. Il Plebiscito avrà come termine il 09 Giugno 2014 anniversario dell’annessione della Lombardia al Regno d’Italia.

Per firmare: http://www.activism.com/it_IT/petizione/plebiscito-lombardia-indipendente/59295

Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Plebiscito-Lombardia-Indipendente/1430044417254555?ref=hl

Per chi volesse collaborare con noi per spargere la notizia e aiutarci ci può contattare su Facebook o all’indirizzo e-mail plebiscito_lombardia@libero.it

 

Plebiscito è un termine che ha origine dall’antica Roma con il significato di “interrogazione alla classe sociale dei plebei”. In diritto romano il plebis scitum indica la deliberazione della sola plebe riunita nei concilia plebis. Inizialmente si trattava di deliberazioni interne, con efficacia limitata ai soli plebei. Solo successivamente, in seguito all’approvazione dellaLex Hortensia nel 287 a.C., si affermò il principio secondo cui le decisioni assunte nei concilia plebis vincolassero senz’altro tutti i cittadini.

Distinti saluti-Comitato Plebiscito Indipendenza Lombarda

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Lombardia a statuto speciale, solo chiacchiere e voti inutili

Articolo successivo

Veneto Indipendente, a Giugno il pdl 342 sarà discusso in Regione