/

Con la Lega torna il ministero per il Sud

CROCE SUD

di ROBERTO PISANI-  Dopo quasi tre mesi di stallo abbiamo finalmente un esecutivo. L’incubo  elezioni anticipate è stato scacciato, almeno per il momento, per buona pace delle casse dei partiti e delle tasche dei parlamentari. Parte così  il governo del cambiamento giallo-verde (o blu?). Buon lavoro e buone  riforme a tutti.

Una cosa su tutte però balza all’occhio: l’istituzione del dicastero per  il sud! Ma come, in un esecutivo leghista? Che fine ha fatto uno dei  cavalli di battaglia della Lega Nord, ossia la questione settentrionale?  Già mi immagino le polemiche che ci sarebbero state se avessero nominato  un ministro per il Nord! Va beh, tant’è..
L’unica speranza che non si tratti di una riedizione della Cassa del Mezzogiorno perché adesso Pantalone ha le tasche vuote e le palle piene!
*segretario politico
Identità Oltrepò
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Fateci capire. Pensioni: a casa a 70 anni, peggio che con la Fornero. Sbarchi: linea di buon senso. Ma non volevano i rimpatri di massa?

Articolo successivo

E' il 2015, e lindipendenza racconta la folgorante carriera di due dirigenti scolastici e il decreto che li nomina. Tra questi c'è il ministro dell'Istruzione