Color 44: l’11 settembre a Milano per la Catalogna indipendente

di REDAZIONE10593116_1469491546671373_4248294598698983569_n

Anche CoLoR44 aderisce alla manifestazione per l’indipendenza della Catalogna, che si svolgerà GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE, alle ore 18.00, in Piazza Cavour a Milano.
La manifestazione è organizzata dai ragazzi di Avanti – Collettivo Indipendentista Lombardo.
Il titolo della manifestazione è “Avanti, Ara és l’Hora”: si tratta di un omaggio al motto scelto dagli indipendentisti catalani per la campagna a favore del referendum del 9 novembre prossimo, con il quale l’attuale Regione facente parte dello stato spagnolo voterà sulla propria indipendenza.
Sostenere il diritto di decidere dei cittadini della Catalogna, nel 2014, significa schierarsi a favore della democrazia e della libertà, contro il tentativo dello stato spagnolo di impedire il referendum -come peraltro sta facendo anche lo stato italiano nei confronti del Veneto-.
Il diritto di votare e di decidere del proprio futuro non può mai essere negato. E’ inaccettabile che, ancora nel 2014, esistano articoli costituzionali che stabiliscano la “indivisibilità” di questo o quello stato, a dispetto della volontà di indipendenza espressa da interi territori. In Gran Bretagna lo hanno capito e, infatti, proprio in questo mese di settembre la Scozia potrà liberamente votare e, se vinceranno i SI, secedere in modo indolore e concordato da Londra.
Per questi motivi è importante esserci, l’11 SETTEMBRE a MILANO, e testimoniare in tal modo il nostro sostegno alla lotta civile e pacifica dei catalani per la vera democrazia. E sarà ancora più bello sostenere questo loro diritto a due passi dal Consolato Svizzero, che rappresenta in Lombardia i nostri vicini elvetici, maestri di autogoverno e democrazia diretta.
Non mancate! Adesso è l’ora!
[La piazza è facilmente raggiungibile dalla fermata Turati della Metropolitana 3 Linea Gialla oppure dalla fermata Palestro della Metropolitanta 1 Linea Rossa).
A questo indirizzo potete trovare l’evento Facebook della manifestazione, per chi ha un profilo sul social network: https://www.facebook.com/events/699829783424585/?ref_dashboard_filter=upcoming

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Corsi di formazione sindacale, quanto ci costate? Vediamo i bilanci... "segreti"

Default thumbnail
Articolo successivo

L'11 settembre dell'Indipendenza, inizia il 21esimo secolo