Anche nel MoVimento 5 stelle compaiono gli “impresentabili”

di PASQUALE CATERISANO*

Un impresentabile mi ha rubato il posto in lista. L’impresentabile sarebbe Antonio Endrizzi ex PDL e Forza Italia, arrivato da pochissimi mesi nel Movimento di Grillo e che ha omesso il suo passato berlusconiano nascondendolo dal suo curriculum di presentazione agli elettori delle primarie,- “cosa gravissima per un candidato del M5S che dovrebbe fare della trasparenza totale, la sua essenza di attivista grillino, questa “dimenticanza” avrebbe falsato l’esito delle primarie in quanto se il curriculum fosse stato completo delle passate esperienze politiche (come tutti gli altri attivisti hanno fatto) gli elettori delle primarie di certo non lo avrebbero votato”.

Nonostante una petizione online con più di 700 persone che chiedevano ad Endrizzi un passo indietro, lo stesso se ne è guardato bene dal ritirare la sua candidatura, in questo appoggiato dalla stessa candidata presidente Silvana Carcano e dal gruppo meetup “Como a 5 Stelle” non nuovo a comportamenti scorretti, già conosciuti e stigmatizzati dagli attivisti lombardi.

“Ho avvertito Grillo e Casaleggio”, – racconta Caterisano – “ma non si sono nemmeno degnati di rispondermi, alla faccia della trasparenza e delle stesse regole da loro dettate per le candidature alle primarie con tanto di minaccia di esclusione, è evidente a questo punto che anche a loro va bene un impresentabile come Endrizzi che si è fatto anche raccogliere le firme dai suoi amici di area PDL”.

Endrizzi andrà così far parte del listino provinciale di Como per l’M5S nelle elezioni regionali 2013 dove la lista del MoVimento sarà incompleta per via di un’altra scorrettezza di un’altra attivista candidata comasca, tal Giovanna Serpico che in nome dell’alternanza prevista della nuova legge elettorale regionale non permetterà all’avente diritto Marco Patrini di poter essere presente alla competizione. La stessa si era pronunciata in tal senso con parole imbarazzanti in un ‘intervista a Radio24.

*Gruppo MoVimento 5 Stelle Cantù-Erba

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Lo psiconano vuole la presidenza del Senato come salvacondotto

Articolo successivo

Sicilia: il candidato della Lega Nord mette in lista i parenti