/

Catalogna – Bernardelli, Grande Nord: inquisizione spagnola condanna l’indipendenza ma non ferma la lotta per libertà

catalonia is not spaindi Roberto Bernardelli – E’ tornata l’inquisizione. L’indipendenza deve essere messa sotto tortura, in carcere. La condanna emessa dalla sentenza della Corte Suprema contro i nove leader catalani è un errore storico che riporta indietro di secoli l’Europa nata dalla libertà dei comuni e della lotta gli imperi.
La condanna da 9 a 13 anni di galera per i reati di sedizione e malversazione, nell’ambito della celebrazione del referendum per l’indipendenza del 1° ottobre 2017, è figlia di un processo idoleggio, politico che vuole annullare la libertà, che nega i diritti dell’uomo e sui cui pesa il silenzio di Bruxelles, dei paesi membri, dei cosiddetti partiti che mettono al primo posto i diritti dei popoli sovrani.
Ebbene, questa sovranità viene per l’ennesima volta negata e con un cumulo di condanne che non servirà a fermare nessun processo di liberazione dalle dittature, dai centralismi, dalle gabbie degli stati che si credono eterni.

Grande Nord che si batte per la libertà dei territori del Nord dallo schiavismo fiscale, istituzionale di Roma e dei suoi partiti, è solidale con i fratelli catalani che in questo momento stanno invadendo pacificamente le piazze e le strade delle loro città. Siamo lì, idealmente, in questa marcia infinita verso il progresso e la civiltà, nessun tribunale può fermare le idee, nessun carcere più cancellare i sogni.

Ciascuno per il proprio ruolo deve attivarsi per costruire nelle sedi nazionali regionali ed europee un lavoro didialogo e diplomazia per evitare che questa grave sentenza faccia esplodere la questione catalana fuori dai binari di una ragionevole soluzione che deve essere, a questo punto, europea e politica.
Gli affari catalani sono anche affari nostri.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Palageox a Padova, il 19 ottobre convention del Partito dei Veneti con Grande Nord. Il Veneto ha una marcia in più

Articolo successivo

Domenica 20 ottobre, Grande Nord - Manifestazione davanti a consolato spagnolo. Visca Catalunya Lliure!