VILLA VALS: IN SVIZZERA C’E’ LA CASA NELLA ROCCIA

di REDAZIONE

C’è casa e casa in montagna. Ma se volete scoprire – o magari passare qualche giorno – un immobile davvero sui generis, dovete andare nel “paese del cioccolato e degli orologi”.

Villa Vals, la casa nella roccia, in Svizzera. Il progetto, è frutto della collaborazione tra gli architetti Bjarne Mastenbroek di SeARCH eChristian Müller di CMA.

Villa Vals è un’abitazione realizzata vicino al centro termale di Vals, in Svizzera, ed è stata ricavata all’interno della parete rocciosa. Vi si accede da un vecchio fienile, dopo aver percorso un lungo tunnel sotterraneo. La sfida ha consistito principalmente a rendere luminosa la casa dal momento che è incastonata nel pendio alpino, dove è visibile soltanto la facciata ellittica.

Grazie a questa forma, l’apertura di ampie finestre consente l’affaccio delle quattro stanze sul magnifico paesaggio montuoso. Davanti all’ingresso della casa c’è un cortile con una sorgente naturale e una vasca di acqua calda. Il prezzo dell’affitto cambia in base alle stagioni, variando tra i950 e i 3.850 euro a settimana, e può ospitare massimo 10 persone.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

FOTOVOLTAICO: BASTA CON I FINANZIAMENTI INUTILI

Articolo successivo

CO-FONDATORE DI FACEBOOK: "VIA DAGLI USA, A SINGAPORE MENO TASSE"