Bossi dal Papa si scopre un genio: è quello il problema!

di TONTOLO

Nel corso di un incontro privato con Benedetto XVI, Bossi ha chiesto di illustrargli alcuni dei motivi dell’efficienza e della forza della macchina organizzativa della Chiesa.
«Si defono avere collaboratori efficientissimi. Ti faccio federe”. Suona un campanello e in un batter d’ali compare nello studio il Segretario di Stato, il cardinale Tarcisio Bertone.
«Eminenza – gli si rivolge il Pontefice – è fig-lio di suo padre e di sua madre, non è suo fratello né sua sorella. Chi è?» «Sono io!» Risponde fulmineo Bertone.
«Hai fisto che prontezza ed efficienza?» commenta sornione Benedetto XVI.
Bossi se ne parte pensoso e convoca il giorno dopo in Via Bellerio i suoi capataz e pone a ognuno di loro la stessa domanda: « É figlio di tuo padre e di tua madre, non è tuo fratello, non è tua sorella. Chi è?» Lo chiede a Calderoli, a Belsito, a Bricolo, al pio Leoni e a tutti gli altri e ne riceve solo un imbarazzato mutismo. Bossi si infuria, li insulta e li caccia via dal suo ufficio.
In disparte la sciura Marrone ha assistito silenziosa alla scena, si fa avanti e domanda: «Giusto per curiosità, Umberto, ma chi dovrebbe essere?»
«Non chiedermi perché, Manuela, ma è Tarcisio Bertone!»
In una conversazione telefonica riportata dalla stampa, lady Macbeth-Bossi ha dichiarato: «Essendo Bossi un genio, ha potuto essere sempre contornato da imbecilli. Tanto faceva lui. È quello il problema!»

Print Friendly, PDF & Email

4 Comments

  1. Bene, alcuni di voi “settentrionali” hanno abbandonato la Lega…adesso dovete liberarvi dalle idee leghiste che vi hanno infinocchiato.

  2. L’efficienza della chiesa nasce da tempi estremamente remoti e condizioni politico, sociali, economiche semplicemente irripetibili.
    Si metta l’anima in pace il senatur: se sta pensando di travestirsi da santone con l’aureola di stagnola in testa fa prima a prendere un volo per il carnevale di rio ovviamente biglietto pagato dalla segreteria di via bellerio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La Francia ripensa alla Tav. E la Torino-Lione diventa "inutile"

Articolo successivo

Azawad: Ribelli laici contro islamici. Il terrorismo arruola "baby-kamikaze"