Boni: la Lega rateizza il suo debito di 49 milioni in 80 anni. Perché i Lombardi devono pagare le tasse rinviate tra qualche mese?

di Davide Boni – Ho una domanda da fare al governo, ai governatori e a quelli che prima di qui e prima di là. Ma perché la Lega può pagare il suo debito con lo Stato per un danno accertato, quei 49 milioni di euro, in 80 anni, e noi invece al massimo, da bravi lombardi cornuti dal Covid e mazziati dal fisco, avremo una rateizzazione delle tasse al massimo in qualche mese? Giusto così, per capire.

Per di più, non ci siamo ammalati per colpa nostra. Governatori con e senza maschera, giù la maschera!

Print Friendly, PDF & Email

3 Comments

  1. Elementare Watson, vorrei dirtela come Sordi ne “Il marchese del Grillo”, ma provo educatamente a spiegare a te, per i lettori, che chi con la politica entra nel Palazzo diventa più uguale di quelli che ne sono fuori, i quali, accettando ciò, ben meritano il rango di sudditi.
    Per semplificare, prova (provate) ad immaginare un castello, all’interno, ben protetti dalle mura, ci sono i Gran Signori che comandano, ma anche i loro domestici, gli schierani, i gabellieri, gli araldi, i ciabattini e quanti altri servano per una loro vita agiata e tranquilla. Al mattino a te (a noi) spetta entrare e portare viveri ed altro per il loro sostentamento, poi alla sera i portoni si chiudono, i meno uguali passano la notte fuori senza protezione ed al mattino dopo tutto ricomincia. Se quello che si porta non è sufficiente, schierani e gabellieri escono e se lo prendono abbondantemente; se dentro al castello ne hanno bisogno, si prendono la tua unica vacca e le sementi per la prossima stagione, e nessuna importanza è se a te ed alla tua famiglia rimane solo l’erba per sfamarvi. Ma i Gran Signori dicono che è Democrazia, spalmano le tasse con una infinità di motivazioni e ne cambiano regolarmente nome e scadenze in modo che un suddito non arrivi a capire quanto del suo lavoro serva alla sua famiglia e quanto al mantenimento di quelli del Castello.

  2. Non c’ e’ altra risposta…La politica e’ diventata oggi l’arte di fare i propri interessi…percio’ non conta piu’ nulla…anzi e’ un’organizzazione pseudomafiosa che illude e prosciuga intanto la linfa vitale del popolo…bue.

  3. Siamo alle solite…cittadini di serie A B C D ……..lo schifo continua !!!
    Alla faccia della Costituzione diventata carta straccia !!!
    WSM

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bernardelli: Se il Capo della Protezione civile ha la febbre si ferma il Paese? Il ministro fantasma della Salute dov'è?

Articolo successivo

Sarà la quarta e ultima autocertificazione? Callegari: Intanto zero moduli per ricevere gli aiuti e resta il caos tamponi