/

Bernardelli: Funerale per la Tav e… autonomia murata viva. Vade retro governo!

bernardelli

di ROBERTO BERNARDELLI – In una giornata due perle politiche. Catastrofiche. Non saprei da dove iniziare, serve un sorteggio. Provo a partire dalla Tav. L’Aula della Camera ha approvato la mozione di M5S e Lega sulla Tav. Il testo, passato a Montecitorio con 261 voti a favore, 136 contrari e due astenuti, ha impegnato il governo a “ridiscutere integralmente il progetto della linea Torino-Lione, nell’applicazione dell’accordo tra Italia e Francia”.

In altre parole, dopo aver salvato Salvini dal processo per la vicenda della nave Diciotti, i grillini sono passati all’incasso, chiedendo all’alleato di bloccare la Torino-Lione. Lo stallo con la recessione già in casa procede come regola. Una figura mondiale di incapacità, di ignoranza governativa, di inefficienza pubblica.

Ma come?! Non erano quelli scesi in piazza a Torino per il Sì alla Tav, quelli della Lega? Avevano detto che avrebbero fatto le infrastrutture… Salvini ora dice NO alla Tav. Ma non era l’azionista di maggioranza del governo?

Ma l’altro danno irreparabile è l’autonomia murata viva.  Dovevano farla in 15 minuti, poi in qualche giorno, poi in settimane mesi anni ere glaciali.
L’uscita ultima del ministro per gli affari regionali, selezionata ai massimi livelli del circondario di Salvini e della Lega rottamatrice del Nord, ha affermato che (fonte Ansa):

“Da luglio sto lavorando sull’autonomia e sembra che nessuno se ne sia accorto. Sono contenta che nasca una discussione dentro e fuori il Parlamento. Così ci si confronta.

I testi non ci sono perché l’intesa non c’è. Non c’è l’accordo, i nodi da sciogliere sono numerosi. I testi che stanno circolando sono spesso errati, ci sono bozze che tali sono. La parte ambientale della sanità non è definita, sui beni culturali non vi è l’accordo, sull’istruzione c’e’ molto da decidere. I testi ci saranno quando ci sarà un accordo”.

Avete letto? I testi non ci sono. Ma i ministri della Lega sono ministri o dei miracolati del Carroccio? Se non sono ancora arrivati a nulla di concreto, il ministro starebbe sbugiardando Zaia.

Ci manca solo che si metta a piangere come la Fornero. Questo governo è una cambiale per i cittadini. Andrebbe processato per sabotaggio!

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Il video del Congresso Grande Nord 1° parte

Articolo successivo

Nasce Grande Centro, segretario federale è Davide Zenati. Bernardelli: battaglia per gli stessi ideali