di Roberto Bernardelli – La gestione dell’immigrazione del ministro dell’Interno che si è arenato sulle spiagge del Papeete ha lasciato il tempo che trova. L’ex ministro Minniti che lo aveva preceduto aveva fatto numeri migliori in materia di respingimenti.
Invece l’aspirante ministro che tenta il bis aveva promesso: 500mila clandestini a casa loro. Abbiamo visto che fine hanno fatto i rimpatri. Aria fritta. Perché la realtà è un’altra.
La sicurezza è una cosa seria, non è pubblicare post sui social. Né indossare le felpe della polizia di Stato o di altri corpi delle forze dell’ordine.
Ha fatto clamore con i processi, mentre la Marina Militare si appellava al salvataggio senza se e senza ma in caso di difficoltà di esseri umani.
Il problema non è stato certo risolto andando in Europa, anche perché proprio l’ex ministro la sua campagna elettorale l’aveva lanciata nel 2018 proponendo di abolire l’euro e di uscire dalla matrigna Europa. Chi semina vento raccoglie… pochi voti. Si è visto.
Cosa farà il presidente Mattarella davanti alla richiesta di far tornare un fenomeno al Viminale? Caro capo dello Stato, ci pensi bene.
Onorevole Roberto Bernardelli, presidente Grande Nord