di Roberto Bernardelli – A sparare sulla Croce Rossa è ormai facile. Davanti ad un’afona Lega meridionalista che reclama fondi per il Sud, è Beppe Sala a reclamare in sede istituzionale dalla Milano di Salvini.
Ecco il suo lungo post su facebook.
4. C’è un consolidato del Paese, che è un’attitudine alla spesa pubblica in una maniera che storicamente non ha favorito lo sviluppo di tutte le zone: esattamente questo è il rischio da evitare. Posso dire che la città che ho l’onore di governare mette da subito a disposizione di ogni realtà italiana le modalità con cui lavora allo sviluppo del suo sistema. Vogliamo ragionare di “south working”? Vogliamo pensare a come le qualità di Milano sui servizi pubblici (trasporto pubblico, pulizia, energia, etc…) possano supportare specifiche realtà territoriali? Noi ci siamo.
La ministra per il Sud aveva chiesto collaborazione.
Dalle parole, però, caro sindaco, occorre passare ai fatti. E i fatti sono che il Nord ha 110 e passa miliardi di residuo fiscale. Ecco. La questione settentrionale riparte da qui, Pnrr a parte, di cui potremmo farne a meno.
Onorevole Roberto Bernardelli, presidente Grande Nord