Beppe Grillo, intervista in tv: “Faremo tornare di moda l’onestà”

di REDAZIONE

“Ed ecco Roma. L’ultima tappa, l’ultimo comizio, con la mia ultima voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di poter cambiare, di uscire di nuovo dal buio”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog in vista del comizio di chiusura della campagna elettorale previsto per venerdì a Piazza San Giovanni a Roma.
“Quante volte”, osserva il leader del Movimento 5 Stelle, “è successo nella nostra Storia? Gli italiani, questo mosaico di popoli antichi, nei millenni hanno visto tutto, hanno creato ogni cosa. Cinici, distaccati, impermeabili, ma anche pazzi, capaci di invenzioni sociali inaudite. La Storia è sempre passata da queste parti. E noi siamo ancora qui, ancora a Roma per ricominciare ancora una volta. Per fare, come ha detto Dario Fo ieri a Milano Un ribaltone, quello che non sono riusciti fare i nostri padri nel 1945”.

“Ed ecco ancora Roma. E’ prevista”, osserva il comico genovese, “forse pioggia, sarà ancora più bello San Giovanni a fine inverno. La ricostruzione dell’Italia su basi sociali, eque, di comunità, di solidarietà può iniziare ora. L’italiano ha perso l’idea di
bellezza, di felicità, persino la coscienza di sé stesso, del suo valore, della sua identità. Possiamo farcela a uscire dal buio, a riveder le stelle, non sarà lo spread a fermarci se ognuno farà la sua parte, se ci metteremo in gioco senza paura”.

CLICCA QUI PER GUARDARE L’INTERVISTA ESCLUSIVA

FONTE ORIGINALE: http://www.milanofinanza.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Federconsumatori: molti chiedono assitenza per falso rimborso Imu

Articolo successivo

Elezioni: i bookmakers danno Bersani a 1,12 e Berlusconi a 6